Il 38esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato che il manga Witch Watch di Kenta Shinohara ispirerà un anime televisivo che debutterà nell’aprile 2025.
Il cast di Witch Watch
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Ryōta Suzuki nel ruolo di Morihito Otogi
- Rina Kawaguchi nel ruolo di Nico Wakatsuki
- Tomori Kusunoki nel ruolo di Nemu Miyao
- Kohei Amasaki nel ruolo di Kanshi Kazamatsuri
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Magami Keigo
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hiroshi Ikehata (TONIKAWA: Over The Moon For You, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) dirige la serie con l’assistente alla regia Masao Kawase (Kiratto Pri☆Chan, Magical Destroyers) presso Bibury Animation Studio
- Deko Akao (Shadowverse, Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town) è responsabile delle sceneggiature della serie (Ensemble Stars!, Sugar Apple Fairy Tale) e sta disegnando i personaggi
- Yoshiaki Sugimura e Sawa Tomoki si occupano del design dei personaggi secondari
- Ping Xue di Kusanagi (Fuuka, Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur) è il direttore artistico
- Takeuchi Yuzuki di Kusanagi e Masayuki Niizuma (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II) sono responsabili dell’impostazione artistica
- Yonezawa (Is This a Zombie?) è il direttore della composizione fotografica
- Mutsumi Takemiya (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You) sta montando la serie
- Yukari Hashimoto (Mr. Osomatsu, Monthly Girls’ Nozaki-kun) sta componendo la musica per la serie
- Fumiyuki Go (BLUELOCK, Kaiju No. 8) è il direttore del suono
- Bit Grooove Promotion è responsabile della produzione del suono
La trama di Witch Watch
Morihito, un ragazzo con la forza di un orco, sta per iniziare a vivere insieme alla sua amica d’infanzia NIko, che si sta allenando per diventare una strega. La magia di NIko porta a ogni sorta di guai imprevedibili, e con due adolescenti sotto lo stesso tetto… Che le fantastiche buffonate abbiano inizio!
Il franchise del creatore di Witch Watch
Shinohara ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel febbraio 2021. Shueisha ha pubblicato il nono volume del manga il 4 gennaio.
Shinohara ha pubblicato il manga Sket Dance su Weekly Shonen Jump dal 2007 al 2013. Il manga ha ispirato un anime televisivo nel 2011-2012 e un OVA nel 2013. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda.
Il pluripremiato manga Astra Lost in Space di Shinohara è stato pubblicato sul sito web e sull’app di Shonen Jump+ dal 2016 al 2017 e ha avuto cinque volumi. Viz Media ha rilasciato il manga in inglese. Un adattamento anime televisivo di 12 episodi è stato presentato per la prima volta a luglio 2019. Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda.