Tenbō daikaku
Il nuovo manga di Fumichi Yumiba, intitolato Tenbō Daikaku, è stato lanciato su Shonen Jump+.
Fumichi, noto per il successo delle sue opere one-shot come “Kuni ga Masamune no Junan”, torna con una storia ambientata nel regno di Yashima, dove esiste un’arte chiamata “Hijutsu” praticata da abili incantatori. Con il passare del tempo, il numero degli incantatori è aumentato e l’arte del Hijutsu è stata sistematizzata, portando alla nascita della regione di Tōsenkyō, un paese popolato da questi praticanti.
Il governo di Tōsenkyō è chiamato Tenbō Daikaku. All’interno del Dipartimento di Exorcismo del Tenbō Daikaku, gli incantatori si occupano della caccia ai “Kaju”, creature malvagie che infestano il regno.
Nel primo capitolo, i membri del Dipartimento di Exorcismo vengono inviati a purificare una di queste bestie apparse in un complesso residenziale.
Tonari no seki no James-kun
Il nuovo manga di Yutaka intitolato Tonari no Seki no James-kun è stato lanciato nel numero di settembre della rivista Monthly G Fantasy edita da Square Enix. La storia racconta un incontro tra una ragazza che non parla in pubblico per un motivo particolare e un ragazzo straniero che non parla giapponese.
La protagonista è Mutsumi, una liceale che soffre di forte ansia quando si trova a parlare in pubblico, rendendo difficile per lei esprimersi chiaramente. A causa di questo problema, Mutsumi ha quasi rinunciato a interagire con gli altri. Un giorno, però, un ragazzo americano di nome James si trasferisce nella sua scuola e, non conoscendo il giapponese, non riesce a parlare con gli altri. Mutsumi finisce per sedersi accanto a lui in classe, dando inizio a una storia di “boy meets girl” (ragazzo incontra ragazza) tra i due.