A Tempest vivono tantissimi mostri, molti dei quali amichevoli nei confronti degli esseri umani. Nel mondo in cui si muove il nostro slime preferito ci sono tanti nemici, ma anche uno schieramento di personaggi pronti a rispondere ad ogni sopruso, sotto la guira di Rimuru.
7- Geld
Dopo aver risolto il problema della sua maledizione, Geld si è dimostrato tra gli alleati più fedeli. Le sue doti tattiche e organizzative non sono seconde a nessuno, mentre la sua forza fisica gli ha permesso di affrontare nemici potenti come Charybdis.
6- Shuna
La principessa dei kijin è tra i sopravvissuti alla carica degli orchi. Non particolarmente dotata in combattimento, ha invece una grande attitudine per la magia. Anche le sue conoscenze riguardo all’etichetta nelle situazioni diplomatiche hanno salvato Rimuru in più di un’occasione.
5- Ranga
Ne ha fatta di strada quel piccolo lupo incontrato all’inizio delle avventure di Rimuru. Dopo l’evoluzione, questo tenero animale può volare, spostarsi nelle ombre, manipolare le proprie dimensioni e scagliare fulmini molto potenti.
4- Souei
Meno dotato di altri suoi omologhi kijin, è però ditato di capacità tattiche fuori dal comune. La sua capacità di duplicarsi, di comunicare a distanza e di muoversi di nascosto lo rendono la spia perfetta, oltre che uno scout formidabile in tempo di guerra.
3- Milim
Milim ha tanti nomi e tante cariche, ma è sopratutto una grande amica di Rimuru. Almeno questo è quello che ha deciso lei stessa ad un certo punto della serie. Tutto di guadagnato per Tempest, considerando il suo enorme potere, tra i più grandi dell’intero pianeta.
2- Diablo
Demone primordiale, sarebbe in grado di seminare morte e distruzione, ma ha scelto di obbedire a Rimuru. Diablo è il principale rivale di Shion al fianco del re di Tempest. Sempre nel posto giusto al momento giusto, potrebbe disfarsi facilmente di chiunque, tranne forse dei draghi.
1- Veldora
Il drago delle tempeste che da sempre terrorizza chiunque voglia mettere piede nella foresta di Jura, una calamità naturale ambulante che aspetta solo di esplodere. E uno dei migliori amici di Rimuru, fin dal primo episodio. Il piccolo slime è infatti il responsabile della liberazione del drago, prigioniero nella sua grotta da molto tempo. Da quel momento, Veldora rappresenta l’asso nella manica di Tempest.