Atte taberu to kakimashite
Il nuovo manga Atte taberu to kakimashite e Mushoku, hito o yatou, (Si scrive ‘Incontrarsi e mangiare’) del creatore noto per Isekai One Turn Kill Onee-san ~Onee-san to Isekai Seikatsu Hajimemashita~, di Kenji Taguchi, è iniziato con il numero di settembre della rivista Gessan di Shogakukan.
Tsubasa Igarashi, che non ha amici, si concede ogni giorno il piacere di mangiare in bagno, un’abitudine che trova rifugio nel suo “oasi” quotidiano. Un giorno, mentre si trova nel suo angolo di tranquillità, incontra Arisa Tsuda, una delle ragazze più popolari della scuola. Arisa rivela che non può mangiare in pubblico a causa di una “fobia dei pasti” e le sue paure.
Mushoku, hito o yatou
Il nuovo racconto autoconclusivo Mushoku, hito o yatou (Disoccupato, assumo qualcuno.) di Kenji Shirotaki è stato pubblicato su Shonen Jump+.
Il protagonista, Miyaji, è un dentista che, dopo aver finalmente avviato la sua clinica, si trova a dover chiudere l’attività e diventare disoccupato. A 40 anni, single e disoccupato, Miyaji si sente disperato.
Un giorno, incontra un giovane, Shiroki, che sta per lanciarsi in un fiume. Shiroki rivela di essere stato un eremita per anni e di essere stato abbandonato dai genitori. Miyaji, desideroso di distogliere l’attenzione dalla sua condizione di disoccupato, decide impulsivamente di assumerlo come collaboratore part-time.
Tuttavia, quando Miyaji affida a Shiroki alcuni semplici lavori, scopre che il giovane è meno capace di quanto sperasse.
La storia esplora come i due uomini, con età e esperienze completamente diverse, affrontano le loro sfide e riflettono sulle loro vite mentre cercano di trovare un nuovo senso di scopo.