Nel numero di settembre di Bessatsu Shonen Magazine edito da Kodansha è stato pubblicato l’ultimo capitolo di Tomodachi Game (Friends Games) di Yuki Satō. il 26° volume verrà messo in vendita a ottobre.
La trama di Tomodachi Game
La storia, è incentrata su Yūichi Katagiri, un giovane con una vita studentesca perfetta che ha quattro amici con vite difficili. La sua tranquilla vita quotidiana finisce quando scompaiono 2 milioni di yen (circa 20.000 dollari) di tasse scolastiche. Gli enigmi si aprono mentre Yūichi viene coinvolto in un misterioso gioco per soldi e deve decidere se l’amicizia o il denaro contano di più.
Il franchise di Tomodachi Game
Sato (Sherlock Bones, Yokai Doctor) ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel mese di dicembre 2013. Il manga è andato in pausa a dicembre 2019, è tornato per un capitolo a febbraio 2020 e poi è tornato in pausa. Il manga è entrato nel suo arco finale nel mese di agosto 2020.
Kodansha ha pubblicato il 18° volume del manga il 9 giugno e pubblicherà il 19° volume il 9 novembre.
Il manga ha ispirato due film live-action. Il primo film, Tomodachi Game Gekijōban, è uscito a giugno 2017 dopo che una serie televisiva dal vivo è stata presentata in anteprima nell’aprile 2017. Il secondo film è stato proiettato in Giappone a settembre 2017.