Taimado ~ Time slipper omotenashi madoguchi ~
Il nuovo manga di Sukei Kuroe, intitolato Taimado ~Time Slipper Omotenashi Madoguchi~ (Taimado ~Sportello di Benvenuto per Viaggiatori Temporali~), ha debuttato nel numero 9 della rivista good! Afternoon di Kodansha.
Scritto dall’autore di “Samurai Sensei”, il manga è ambientato in un Giappone dove il numero di “time slipper” (viaggiatori temporali) è in costante aumento. La storia segue Rinco Yanaka, una dipendente dell’ufficio comunale che lavora allo sportello di accoglienza per viaggiatori temporali in difficoltà.
Rinco, una novellina nel settore, deve gestire per la prima volta un giovane difficile proveniente dal periodo Meiji, Ryoji Tadekojima. Senza documenti e definito un “time slipper randagio”, Rinco si trova a dover seguire il protocollo standard per aiutare Ryoji.
Il manga racconta le avventure dei vari viaggiatori temporali provenienti da diverse epoche, offrendo un’insolita e affascinante commedia ambientata in un ufficio pubblico.
Shumi o kiwamete jiyū ni ikiro! ~ Tadashi, kamigami wa itoshigo ni i sekai kaikaku o o nozomidesu ~
Il nuovo manga di Q Kyu, basato sull’opera originale di Shinana, intitolato Shumi wo Kiwamete Jiyuu ni Ikirou! ~Tadashi, Kamigami wa Aishigo ni Isekai Kaikaku wo Onomidesu~ (Perfeziona il Tuo Hobby e Vivi in Libertà! ~Tuttavia, gli Dei Desiderano che il loro Figlio Prediletto Riformi l’Altro Mondo~), ha debuttato su AlphaPolis.
Il manga verrà aggiornato ogni primo mercoledì del mese.
Il protagonista della storia è Fills, un ragazzo che conserva i ricordi della sua vita precedente in Giappone. Nella sua vita attuale, è nato come figlio della seconda moglie di un duca e trascorre il suo tempo fuori dalla tenuta come avventuriero, sotto il nome di “Fil“.
Un giorno, viene convocato dagli dei che lo hanno portato in quel mondo e gli chiedono di riformare un mondo in stallo. La chiave della loro richiesta risiede nell’hobby di Fills, il “crafting”, ereditato dalla sua vita precedente.
Questo manga, basato sul romanzo omonimo, racconta le avventure di un giovane affascinante e sarcastico che usa le sue abilità di crafting per vivere liberamente e affrontare la missione divina.