Lo staff dell’anime televisivo tratto dal manga Kinokoinu – Mushroom Pup di Kimama Aoboshi ha svelato un nuovo video promozionale, un’immagine, nuovi doppiatori e membri dello staff e l’artista della sigla finale. Lo staff ha anche confermato che la serie debutterà ad ottobre.
Il cast di Kinokoinu
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Ana Nagase nel ruolo di Komako Amano
- Takuma Terashima nel ruolo di Yara
- Misaki Kuno nel ruolo di Pum
- Hinano nel ruolo di Anzu
- Sayaka Senbongi nel ruolo di Tsubaki
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Daiki Kobayashi nel ruolo di Kinokoinu
- Yūto Uemura nel ruolo di Hotaru Yūyami
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hikari Asano (storyboard e direttore dell’unità per la serie e il film Laid-Back Camp) dirige l’anime presso C-Station
- Jin Tanaka (Go! Princess Precure, Laid-Back Camp, Oshi no Ko) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Daisuke Endō (animazione chiave per Ange Vierge, Brothers Conflict, The Great Jahy Will Not Be Defeated!) disegna i personaggi
- Akiyuki Tateyama (The Elusive Samurai, Laid-Back Camp) compone la musica
- Takeo Mizuno per il design del colore
- Yoshimi Umino come il direttore artistico
- Misaki Horiuchi come il direttore della fotografia
- Kōhei Yoshida come il direttore del suono
La trama di Kinokoinu
La commovente storia è incentrata su un cucciolo di fungo che un giorno nasce nel cortile dell’autore di libri illustrati Hotaru Yuyami. Scodinzola proprio come un cane, ma non si sa se sia un cane o un fungo. Disegna immagini dove non dovrebbe e vuole sempre mangiare il takoyaki di Hotaru.
Il franchise di Kinokoinu
Aoboshi ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Comic Ryū di Tokuma Shoten nel 2010 dopo aver pubblicato il manga per la prima volta come one-shot, e il manga è stato spostato online quando la rivista ha terminato la pubblicazione cartacea nel giugno 2018. Il manga ha terminato la serializzazione nel febbraio 2022. Tokuma Shoten è stato pubblicato il quindicesimo e ultimo volume del manga, compilato nel maggio 2022. Il manga ha più di 1,7 milioni di copie in circolazione.