Il canale YouTube ufficiale di Digimon Partners ha pubblicato il video promozionale dell’anime Digimon Adventure per il 25° anniversario. Il video presenta scene rianimate dal set dell’anime del 1999 sulla sigla originale Butter-fly di Kōji Wada che ha prodotto il video.
Altro per i 25 anni dei Digimon
Una nuova serie di fumetti sarà pubblicata sulla piattaforma Web Digimon con i disegni dei concorrenti del “Digimon Comic Award”, così come il nuovo manga Digimon dell’autore di Digimon Dreamers Tenya Yabuno.
Ci sarà una mostra per il 25° anniversario di Digimon Adventure al Sunshine City di Ikebukuro dal 10 al 25 agosto.
Nell’ambito del 25° anniversario, Digimon Adventure Our War Game! (Digimon: Our War Game) e Digimon Adventure 02: Digimon Hurricane Touchdown!! (Digimon: The Golden Digimentals) i film anime verranno proiettati insieme come doppio lungometraggio nei cinema giapponesi a partire dal 9 agosto.
Altre opere del franchise di Digimon
Digimon Adventure 02 The Beginning, il secondo film dell’anime Digimon Adventure 02, è uscito in Giappone il 27 ottobre ed è stato proiettato nelle sale negli Stati Uniti dall’8 al 9 novembre.
La storia del film è ambientata nel febbraio 2012, poco dopo le storie del trittico Digimon Adventure. anime e il film anime Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna. Il film presenta il protagonista principale Daisuke Motomiya (Davis Motomiya in inglese) e altri personaggi principali all’età di 20 anni.
Digimon Adventure 02 è stato il primo anime televisivo diretto sequel della prima serie Digimon Adventure, anche se presentava una nuova serie di personaggi principali. Lo spettacolo è andato in onda dall’aprile 2000 al marzo 2001 in Giappone, quindi è andato in onda dall’agosto 2000 al maggio 2001 in gli Stati Uniti.
Il film sequel di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna raccontava “l’ultima avventura di Tai e Agumon.” Il film è uscito in Giappone nel febbraio 2020 e poi è uscito fuori dal Giappone nel 2020-2021.