Il sito ufficiale dei due film compilation per BanG Dream! È MyGo!!!!! ha rivelato che il film BanG Dream! It’s MyGO!!!!! sarà diviso in due parti: la prima parte, Haru no Hidamari, Mayoi Neko, uscirà il 27 settembre, mentre la seconda parte, Utau, Bokura ni Nareru Uta & FILM LIVE, sarà nelle sale dall’8 novembre. È stato rilasciato anche il trailer della prima parte.
Questo film riassuntivo è una riedizione dell’anime televisivo “BanG Dream! It’s MyGO!!!!!”. Nel trailer della prima parte sono state mostrate alcune nuove scene in anteprima.
Il cast di BanG Dream! MyGo!!!!!
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Hina Yomiya che interpreta il ruolo di Tomori Takamatsu
- Rin Tateishi che interpreta il ruolo di Anon Chihaya
- Hina Aoki che interpreta il ruolo di Rāna Kaname
- Mika Kohinata asche interpreta il ruolo di Soyo Nagasaki
- Koko Hayashi che interpreta il ruolo di Taki Shina
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Koudai Kakimoto (direttore o direttore capo di vari precedenti anime di BanG Dream!) è il direttore principale di BanG Dream! MyGo!!!!!
- Yuniko Ayana sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie
La sigla di apertura dell’anime è “Hitoshizuku“.
L’anime di BanG Dream!
Fino ad ora, l’anime è composto da tre stagioni di tredici episodi l’una e un OAV, che si colloca alla fine della prima stagione.
La terza stagione di BanG Dream! è iniziata il 23 gennaio 2020 ed è recentemente terminata. I diritti della nuova serie sono stati acquistati da Sentai Filmworks, mentre HIDIVE e VRV hanno iniziato la trasmissione della serie in contemporanea con il Giappone.
Il franchise si compone anche di una controparte maschile, intitolato Argonavis from BanG Dream! e sarà una serie animata che andrà in onda a partire dal 10 aprile.
La trama di BanG Dream!
Per chiunque non conosca la trama dell’anime, verrà discussa in questa sezione.
La protagonista della serie è Kasumi Toyama, una ragazza estremamente allegra e vivace. Questa ha appena iniziato le superiori in una prestigiosa scuola nella quale è stata ammessa, ma il suo vero obiettivo è quello di trovare ciò che viene definito da lei come lo “Star Beat”, il battito delle stelle, una melodia che lei ha ascoltato per sbaglio in una sera d’estate mentre ammirava il cielo stellato.
Un giorno, entra in un negozio di animali gestito dalla famiglia di una delle sue amiche e, nel magazzino del negozio, vede una chitarra a forma di stella con degli adesivi brillantati attaccati. Dopo aver visto lo spettacolo della band Glitter☆Green, decide anche lei di formare una sua band musicale e recluta quattro sue compagne di classe: Saya Yamabuki, Tae Hanazono, Rimi Ushigome, e Arisa Ichigaya. Nell’anime, le ragazze cresceranno non solo come band ma anche dal punto di vista personale.