Suna mahō de suna no ōkoku o tsukurou ~ sabaku ni tsuihō sa retakara ganbatte sokoku ijō no kokka o tatete mita ~
Il nuovo manga di Shinobu Iroi, basato sull’opera originale di Ōnobara Sora, intitolato Suna mahō de suna no ōkoku o tsukurou ~ sabaku ni tsuihō sa retakara ganbatte sokoku ijō no kokka o tatete mita ~ (Costruiamo un Regno di Sabbia con la Magia della Sabbia ~Esiliato nel Deserto, Ho Deciso di Creare uno Stato Migliore del Mio Paese d’Origine~), è iniziata nel numero di settembre di Monthly Comic REX edito da Ichijinsha. Il design dei personaggi è curato da Mo.
La storia segue il quinto principe Horus, che, nonostante possieda un’enorme potenza magica, può usare solo la “magia della sabbia”. Per questo motivo, viene considerato inutile e bandito nel deserto. Deciso a sopravvivere, Horus utilizza la sua magia per costruire un castello e migliorare le condizioni di vita nel deserto. Quando salva una donna trovata svenuta nel deserto, inizia il suo progetto di costruzione di un “regno”.
Questa avventura di fondazione di un regno, creata da Sora Ōnobara e Shinobu Iroi, si sviluppa come una narrazione appassionante di costruzione di un nuovo stato.
Kōkyū no miko wa kisaki ni naranai
Il nuovo manga di Asahi Machi, basato sull’opera originale di Keishi Kijima, intitolato Kōkyū no miko wa kisaki ni naranai (La Sacerdotessa del Palazzo Imperiale non Diventerà una Consorte), è iniziato nel numero di settembre di Monthly Comic ZERO-SUM edito da Ichijinsha. Il design dei personaggi è curato da Kedamaro.
La storia segue Hotaru, una giovane che possiede la capacità di vedere gli spiriti grazie al suo sangue di sacerdotessa, una dote che la rende inquietante agli occhi degli altri. Nonostante sia maltrattata dalla matrigna che la disprezza, Hotaru riesce a sopportare la situazione fino al giorno in cui rimane coinvolta in un incendio. In quell’occasione, il principe Yūsui del regno appare e la salva, ma ha dei piani precisi per lei e decide di portarla con sé nel palazzo imperiale. Qui inizia una misteriosa avventura fantasy in stile cinese ambientata nel palazzo imperiale.