Il panel di Viz Media al Comic-Con di San Diego giovedì ha rivelato che sta collaborando con Tsuburaya Productions e Marvel per una serie manga crossover tra Ultraman e Spider-Man intitolata Ultraman: Along Came a Spider-Man.
Tomo Hirokawa (Sword Art Online: Alicization Lycoris, Sword Art Online: Hollow Realization) sta disegnando il manga, mentre Shigenobu Matsumoto (franchise Duel Masters) sta scrivendo il manga Tsuburaya Productions in collaborazione con Shinji Oishi è accreditato per la storia originale.
Viz Media pubblicherà il manga simultaneamente in inglese sulla sua app Viz Manga a partire dal 13 agosto, con i primi due capitoli. Shogakukan pubblicherà il manga in Giappone a partire dal 14 agosto, ora giapponese. Le società rilasceranno nuovi capitoli ogni martedì Media pubblicherà un’edizione cartacea del manga a partire dall’estate 2025.
Tsuburaya Fields Media & Pictures Entertainment, Inc. aveva annunciato nel giugno 2023 che Marvel Comics e Tsuburaya Productions stavano creando una miniserie di fumetti crossover con Ultraman e tre dei Vendicatori della Marvel. L’immagine di anteprima all’epoca mostrava Ultraman con Spider-Man. Iron Man e Capitan Marvel.
La Marvel sta inoltre collaborando con il franchise Ultraman di Tsuburaya Productions per la miniserie a fumetti in quattro numeri Ultraman x Avengers, che verrà lanciata anch’essa il 14 agosto.
La trama di Ultraman: Along Came a Spider-Man
Su Marvel Earth, Spider-Man unisce le forze con gli Avengers per combattere il Dottor Destino a New York City, ma quando diversi civili vengono uccisi nel crollo di un edificio, Spider-Man si demoralizza e si ritrova portato via in una strana astronave chiamata The Avengers Treno interdimensionale. Il Dottor Destino sale a bordo ed entrambi si ritrovano nella Tokyo dell’universo di Ultraman. Assistendo alla battaglia di Ultraman contro un gigantesco Kaiju, Doom brama il potere del Gigante della Luce e unisce le forze con Alien Mefilas e il suo esercito di Kaiju dal Cimitero dei Mostri per rubarlo.