Il numero di settembre della rivista Champion RED di Akita Shoten ha annunciato venerdì che Saint Seiya: Kaiō Saiki – Rerise of Poseidon, manga spin-off di Saint Seiya di Masami Kurumada di Tsunaki Suda, passerà a un programma di pubblicazione bimestrale dopo il numero di dicembre, che uscirà a ottobre.
La trama di Saint Seiya: Kaiō Saiki – Rerise of Poseidon
La storia del manga inizia quando sorge una nuova minaccia mentre i guerrieri di Atena sono impegnati a combattere Ade. Per combattere la nuova minaccia, Poseidone, l’imperatore del mare, si risveglia.
Il franchise di Saint Seiya
Suda ha lanciato la serie sulla rivista Champion RED di Akita Shoten nel settembre 2022.
Kurumada ha pubblicato il manga originale di Saint Seiya dal 1986 al 1990. Il manga ha ispirato numerosi anime televisivi, progetti di video anime originali, film anime e manga spin-off. La serie originale ha 35 milioni di copie stampate Il manga spin-off ha anche un anime.
Knights of the Zodiac: Saint Seiya, il remake anime in CG basato sul manga originale, ha debuttato in tutto il mondo a luglio 2019. Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary –, la seconda stagione, ha debuttato a luglio 2021. Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary – Parte 2, la parte successiva, è stata presentata in anteprima il 1 aprile.
Un film live-action del manga intitolato Knights of the Zodiac è uscito nel 2023.