Con la terza stagione tutt’ora in corso, è arrivato il momento di evidenziare gli episodi più belli di That Time I Got Reincarnated as a Slime, che nella sua versione manga in Italia è arrivato con il titolo di Vita da Slime. La serie racconta la storia di un piccolo slime che, con la fortuna che contraddistingue (quasi) tutti i protagonisti degli isekai, diventa sempre più potente e costruisce una nuova nazione di mostri.
7- Veldora, il drago delle tempeste
Satoru Mikami non se la passa tanto bene nel Giappone moderno. Purtroppo per lui vivrà un’ennesima giornata sfortunata, che però lo porterà in un nuovo mondo tutto da scoprire. Nei panni di uno slime, e con un piccolo grande aiuto, riuscirà a fare amicizia con un enorme drago. Il primo episodio di offre già un’idea di quello che vedremo in futuro.
6- Colui che divora ogni cosa
Siamo nel mezzo della prima stagione, all’episodio 14. Rimuru è costretto a lottare contro Geld, capo degli orchi maledetto da una fame insaziabile. Il combattimento brutale si conclude con un esito positivo, segnando l’inizio della nazione dei mostri nella foresta di Jura.
5- Charybdis
Verso la fine della prima stagione, all’episodio 19, scopriamo la vera portata dei poteri di Milim, che sostiene da sola una minaccia enorme per la comunità della foresta di Jura, riportando la pace e la serenità.
4- La mossa della bella
Nel corso del trentesimo episodio, Rimuru rischia seriamente di lasciarci le penne. Hinata Sakaguchi interviene per risolvere la situazione, motivata anche dalla falsa convinzione che Rimuru sia l’assassino di Shizue Izawa.
3- Ripresa in extremis
L’episodio 47, il penultimo della seconda stagione, vede lo scontro tra le forze di Rimuru e il nemico principale, Clayman. Nello schieramento nemico sembra esserci anche Milim, apparentemente sotto il controllo dello stesso Clayman. Ad aiutare il piccolo slime ci sarà anche Veldora, che potrà sfogare le sue energie, per una volta.
2- Octagram
La seconda stagione dell’anime si conclude con l’incontro tra gli esseri più potenti, tra alcune rinunce e la nuova nomina di Rimuru come membro effettivo della tavola rotonda. Finalmente il nostro protagonista ha a portata di mano grandi alleati, ma anche pericolosi nemici.
1- La nascita del re demone
L’episodio 35 propone un grande punto di svolta per l’intera serie. Una grande tragedia diventa un’occasione di trionfo, con un costo altissimo. La guerra con Falmuth raggiunge nuove vette drammatiche, con innumerevoli vittime da entrambe le parti. La decisione di Rimuru non sarà facile, ma necessaria per il mantenimento del suo regno.