Un’avventura on the road, ma in questa città le strade sono molto pericolose.
New Taste è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress.
La trama di New Taste
In una giornata come tante a Unwelcome City, una ragazza dalle sembianze di topo entra in un videonoleggio, intenzionata a trovare un film molto particolare. Una pellicola che la porterà lontano, sulle ali della fantasia. La richiesta in realtà è il codice per un passaggio fuori città, verso una nuova vita. Arancha incontra così Sphinx, un gatto molto abile nella guida e pronto ad ogni evenienza.
Questa fuga è molto poco segreta, a quanto pare. Diverse organizzazioni criminali, gestite da lupi, volpi e coccodrilli, sono sulle tracce della ragazza, che ha fatto arrabbiare la persona sbagliata. Ma superati i diversi “boss”, Arancha troverà il coraggio di prendere in mano il proprio destino.
L’opera
Un volume autoconclusivo ricco d’azione e colpi di scena, in cui assistiamo all’evoluzione del rapporto tra Arancha e Sphinx, che da perfetto sconosciuto diventa un cavaliere in armatura scintillante.
Quello che sta cercando di fare la ragazza è uscire da un rapporto caratterizzato da forte abuso e in questo il pilota si rivela particolarmente comprensivo. Le sue lezioni di vita riguardo alla necessità di un aiuto esterno per superare le situazioni difficili fanno da contraltare alle crisi di depressione e senso di colpa, scatenate da un rapporto tossico in cui Arancha era considerata poco più che un oggetto.
Nel finale sarà proprio lei a completare il percorso di guarigione, rinunciando a una figa disperata e preferendo riprendere la sua vita, ma con un nuovo approccio.
Vincenzo Mirra e Alessandro Ranaldi riescono nell’intento di realizzare una storia adatta a tutte le età, con un impatto grafico accattivante che riesce ad alleggerire anche le scene più complesse. La scelta di utilizzare specie predatorie alla caccia di una piccola topolina ben si adatta a una trama che vede la protagonista, almeno inizialmente, sola contro il mondo.
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 128
Storia: Vincenzo Mirra
Disegni: Alessandro Ranaldi