Ryū to hana yowamushi hime ni hitsurugi no chūsei
Il nuovo manga scritto da Yuna Asana e disegnato da Mio Wadanabe, intitolato Ryuu to Hana: Yowamushi Hime ni Hyouken no Chuu, ha debuttato sull’applicazione di Gangan ONLINE.
La storia è ambientata nel regno di Stiarts, noto per le leggende sulla sua fondazione legate ai draghi. In questo regno, i Sacri Cavalieri dei Draghi, che combattono cavalcando draghi, sono considerati la principale forza di difesa e occupano una posizione sacra.
La principessa diciassettenne Eleanor viene un giorno nominata Comandante Supremo dei Sacri Cavalieri dei Draghi, ma durante la cerimonia di investitura commette un errore. Questo errore delude molti membri del corpo dei cavalieri, che già non erano favorevoli alla sua nomina, e la maggior parte di loro decide di abbandonarla.
Tuttavia, l’orfano adottato da un duca, Adolphus, si offre volontariamente come suo vice e le giura fedeltà.
La storia segue Eleanor e Adolphus mentre si impegnano a raggiungere un obiettivo nascosto che Eleanor ha come Comandante Supremo.
Jo Hokusai taizai-ki
Il nuovo manga di Shino Sueta, intitolata Onna Hokusai Taizai Ki ha debuttato nel numero 8 del Monthly Young Magazine edita da Kodansha.
Il primo capitolo del manga è stato pubblicato con una colorata introduzione di 64 pagine.
Onna Hokusai Taizai Ki è un racconto storico che segue la vita di Oei, la figlia di Katsushika Hokusai, che si “trasforma” nel padre.
Oei, dotata di un eccezionale talento artistico, è la figlia del celebre artista di Edo, Katsushika Hokusai. Nonostante le sue abilità, non è mai completamente soddisfatta delle proprie opere.
La situazione prende una piega drammatica quando Hokusai muore mentre è impegnato a disegnare il “Manga di Hokusai”.
Determinata a portare a termine l’opera del padre e a lasciarne un’eredità, Oei prende una decisione coraggiosa.