Uranai baba~a no mahō no kotoba
Il nuovo one-shot di Aoi Nezuka, intitolato Uranai baba~a no mahō no kotoba (Le parole magiche della strega veggente) è stato pubblicato su Shonen Jump+.
Il protagonista, Sakata, è un bambino delle elementari noto per essere un teppista. Crede fermamente che “è imbarazzante per un ragazzo amare le cose carine” e prende sempre in giro il suo compagno di classe Hino, un ragazzo che ama le cose carine. Tuttavia, un giorno, una misteriosa veggente gli dice: “Tutti intorno a te pensano che tu sia ‘il più carino della scuola'”. Dopo aver sentito queste parole, Sakata inizia a essere insolitamente consapevole del concetto di “carino” e comincia a chiedersi: “Forse sono davvero carino?”.
Atsumare! Fushigi kenkyū-bu
Atsumare! Fushigi Kenkyuubu di Masahiro Abe si è concluso nel numero 33 di Weekly Shonen Champion edito da Akita Shoten.
Per celebrare la conclusione, il manga è apparso a colori al centro della rivista. Questo manga comico e spensierato ha avuto inizio nel 2016 sulla stessa rivista e si è concluso dopo circa otto anni di pubblicazione. L’ultimo volume, il numero 20, è previsto per ottobre.
La storia segue Daiki, un normale studente delle superiori senza particolari talenti o abilità, che si unisce al Fushigi Kenkyuubu, un club scolastico dedicato allo studio di fenomeni misteriosi come l’ipnosi, la magia e l’occulto.