Il numero di settembre della rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha ha rivelato che la visual novel yuri dello sviluppatore di giochi LYCORIS intitolata UsoNatsu ~The Summer Romance Bloomed From A Lie~ (Uso kara Hajimaru Koi no Natsu) sta ispirando un adattamento di una miniserie manga intitolata Uso kara Hajimaru Koi no Natsu -squall- che verrà lanciato sul prossimo numero della rivista il 17 agosto. Rococo sta disegnando il manga.
LYCORIS, composta dall’illustratore Kōji Shio e dallo scrittore Akeo, ha lanciato la visual novel in Giappone nell’aprile 2022.
La trama di UsoNatsu
Su una collina affacciata sul mare si trova la scuola superiore Aoba Dai-ichi di Minatocho. Una notte, Tachibana Kaoru, studentessa del 2° anno, ha il cuore spezzato dal suo insegnante di scuola media, Shimotsuki Mirei. Quella scena è vista anche da Minagi Shiori, una studentessa modello che è anche nella classe di Kaoru. In uno stato di sconforto, Kaoru si apre a Shiori riguardo al suo passato con Mirei. Dopo aver ascoltato attentamente la storia di Kaoru, Shiori, con un’aria misteriosa, pone una domanda.
“Invece di dimenticare qualcuno a cui tieni… pensi che sia possibile semplicemente sovrascrivere quei ricordi con altri diversi?” “Non sono sicura che sia davvero possibile o no, ma potrei dover provare qualcosa del genere se lo faccio La dimenticherò.”
Detto questo, Shiori fa improvvisamente una richiesta sorprendente a Kaoru:
“Ho bisogno che tu mi aiuti a dimenticare mio fratello maggiore.”
È una richiesta di sovrascrivere i ricordi di suo fratello maggiore attraverso un tour dei suoi ricordi passati. Shiori ha sempre desiderato essere all’altezza dello standard di eccellenza che suo fratello maggiore incarnava, ma mentre teneva in mano un foglio di consulenza professionale, si rende conto di non prendere decisioni da sola.
“Certo, va bene. Ma come?”
Kaoru è entusiasta di questo “tour dei ricordi” che farà con Shiori. Anche lei vuole dimenticare il suo insegnante, che è stata la sua prima cotta.
La loro relazione viene poi scoperta da Inohara Riku, una compagna di classe che nutre anche lei dei sentimenti per Shiori. E così si alza il sipario su questa storia d’amore a volte farsa, divertente e toccante.