Il sito web ufficiale dell’anime televisivo tratto dal romanzo Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi (La storia della ragazza che non poteva diventare una maga) di Yuzuki Akasaka ha rivelato nuovi doppiatori.
La serie andrà in onda ad ottobre.
Il cast di Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Yukiya Hayashi nel ruolo di Asuka Kurumaru, una nuova studentessa fashionista della Letran Magic School che aspira a diventare una designer
- Chiaki Kobayashi nel ruolo di Kyō Kurumaru, fratello gemello di Asuka, uno studente d’onore e anche un nuovo studente alla scuola di magia di Letran
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Hana Hishikawa nel ruolo di Kurumi Mirai
- Misuzu Yamada nel ruolo di Yuzu Edel
- Yui Horie nel ruolo di Minami Suzuki, l’insegnante di Kurumi che sembra una ragazza,
- Ayumi Mano nel ruolo di Maki Kumil, una compagna di stanza affidabile
Tra i membri de cast è possibile trovare:
- J.C. Staff produrrà l’anime
- Takashi Watanabe (Rave Master, Shakugan no Shana, Slayers) è il direttore principale
- Masato Matsune (Chaos Dragon, Chronos Ruler, Reign of the Seven Spellblades) dirige l’anime
- Hiroko Kanasugi (Drugstore in Another World: The Slow Life of a Cheat Pharmacist, First Love Monster) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Lily Hoshino (Penguindrum, Otome Yōkai Zakuro) per il design dei personaggi
- Mai Matsuura (KING OF PRISM di PrettyRhythm, Pretty Rhythm Rainbow Live) per il design dell’animazione
- Yoko Shimomura (Street Fighter II, Final Fantasy XV, serie Kingdom Hearts) per la musica
- Hayato Matsuo, Dai Haraguchi, Miku Yoshikawa per l’arrangiamento musicale
- Yoshikazu Iwanami come il direttore del suono
- Kentaro Izumi come il direttore artistico
- Mika Funahashi per il colore
- Yurina Yagi come direttore della composizione fotografica
- Hitomi Sudō per il montaggio
La trama di Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi
Kurumi Mirai, una matricola al liceo. Alla Letran Magic and Magecraft School, l’unica istituzione che forma i migliori “maghi” dell’Alleanza Internazionale dei Maghi, ha già ottenuto il massimo dei voti fin dalla scuola media.
Eppure, quando arrivò al liceo e sostenne l’esame di selezione per entrare nel corso del “Gruppo Magico” che addestra i maghi, non entra.
Nella lezione successiva, c’erano studenti che facevano il test per diventare maghi a tutti gli effetti, e tra loro c’era uno studente che Kurumi ammirava.
Come si adatterà e crescerà Kurumi senza essere selezionata nonostante il suo intelletto sconfinato?
E quali sono gli obiettivi del mago di prima classe Minami Suzuki, il nuovo insegnante di scuola di Kurumi?
Il franchise di Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi
Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi sarà il secondo anime prodotto dai vincitori del concorso Project Anima. Quando Project Anima annunciò la storia come vincitrice della categoria “Another World/Fantasy” nel 2018, il debutto dell’anime era inizialmente previsto per il 2021.
Project Anima ha accettato l’invio di storie dal grande pubblico tramite MangaBox, Everystar e piattaforme di contenuti simili inviate dagli utenti di DeNA. DeNA, Sotsu Co., Ltd., Nippon Cultural Broadcasting e MBS hanno ospitato gare in tre categorie.
Il progetto ha annunciato il vincitore per la categoria “Fantascienza/Robot” nell’agosto 2018, con il romanzo Sakugan Labyrinth Marker (Drilling Labyrinth Marker) di Nekotarō Inui come secondo classificato (i giudici non hanno assegnato al romanzo un primo premio), con un adattamento anime di Satelight inizialmente previsto per il 2020. Quel progetto alla fine ha generato l’anime televisivo Sakugan che è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2021. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre veniva trasmesso in Giappone.
La storia di Möbius Dust di Hajime Shinagawa è stata la vincitrice della categoria “Bambini/Giochi”, di cui Project Anima ha annunciato il vincitore a marzo 2019. Doga Kobo (Oshi no Ko) sta producendo l’adattamento anime, il cui debutto era inizialmente previsto dopo il 2020.