Meruhenchikku reality
Il one-shot di Keiichi Tatsumura intitolato Meruhenchikku reality è stato pubblicato su Shonen Jump+.
La storia è ambientata nel Paese delle fiabe, un mondo fantastico abitato da esseri magici che non si feriscono né si ammalano mai. Un giorno, Hakase, l’unico essere umano al mondo, sviluppa un piccolo generatore spaziale reale con un cancello che si collega al “Genjitsu”, il mondo reale. Questo dispositivo aveva il potere di applicare la “Legge del Genjitsu” agli esseri magici e trasformarli nelle sembianze del mondo reale.
Hakase, che da bambino si è perso nel paese delle fiabe, raccoglie fondi per costruire un dispositivo più grande e cerca di tornare nel mondo reale.
In quel momento si verifica un incidente in cui qualcuno ruba il dispositivo e uccide un essere magico a cui non dovrebbe essere fatto del male.
Mahō shōjo gekokujō jōtō
Il primo one-shot di Hina Matsuri “Magical Girl Gekokujojou” è stato pubblicato oggi, 15 luglio, su Shonen Jump+.
La storia è ambientata nel Giappone moderno, che è diventata una “società femminile super magica” dove si dice che un’adolescente su 100 sia una ragazza magica. Un giorno, Yuka, una ragazza magica di basso livello che non ottiene molto, aiuta uno studente maschio di nome Iori. Iori, un otaku delle ragazze magiche, conosce la vera identità di Yuuka e sottolinea che è sul punto di diventare una ragazza magica.
Per migliorare i voti di Yuka, Iori gli chiede di diventarne il manager.
La storia descrive Yuka, una ragazza magica delinquente rozza e dall’aspetto cattivo, che rivaluta le sue attività mentre si ribella a Iori, un otaku intelligente.