Una città in fermento, alla ricerca della propria libertà. Ma il cammino non sarà così facile.
Il primo volume di Dead Lucky, I buoni muoiono giovani, è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress.
La trama di Dead Lucky Volume 1
La San Francisco che ci troviamo davanti non è per niente rassicurante. La Morrow, multinazionale operativa in moltissimi campi, ha iniziato una riqualificazione, con l’obiettivo di diminuire la criminalità. Certo, inviare robot sentinella, guardie armate e diversi sovrintendenti rende la questione molto più semplice. A farne le spese sono però i cittadini.
Bibiana Lopez-Yang, ex soldato governativo e residente di Chinatown, ha qualcosa da ridire. I suoi poteri speciali la spingono ad opporsi sia all’opprimente Morrow che alla Salvation Gang, gruppo che insegue la libertà con ogni mezzo.
Inizialmente Bibi, o meglio il suo alter ego da supereroe, la ragazza elettrica, incontra il favore della gente, ma la popolarità ha un prezzo. Opporsi da sola a realtà enormemente più grandi non è mai semplice.
Non tutto procede secondo i piani, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Anche nei momenti più difficili, Bibi troverà il modo di continuare la sua lotta.
L’opera
Cresce il Massive-verse, l’universo narrativo inaugurato con Radiant Black. Non ci sono particolari riferimenti, se non una piccola citazione, ma l’impronta stilistica sembra chiara. Questa volta l’origine dei poteri di Bibi non è stata esplicitata, ma possiamo aspettarci un approfondimento in merito nei prossimi volumi. Sappiamo che il capitano era sempre coinvolta in missioni ad alto rischio, quindi la origin story dell’eroina elettrica potrebbe anche risultare simile a quella di Radiant Black.
Tornando a San Francisco, vediamo una città in continuo fermento sociale, nonostante i tentativi governativi di tenere tutto sotto controllo. Una città composta da quartieri vivi e vitali, molto colorata e piena di persone che portano avanti le loro vite nonostante i pericoli.
Bibi è spinta a rischiare la vita proprio da loro. Sicuramente i suoi poteri sono tenuti sotto controllo dalle fluttuazioni della mente, basti pensare a come sia riuscita a trattenere l’essenza elettromagnetica dei suoi vecchi soldati, per poi utilizzarli di nuovo sul campo di battaglia, per proteggere le altre persone a lei vicine.
I personaggi sono tutti interessanti e ben caratterizzati, anche se, per il momento, abbiamo soltanto pochi, ma significativi, elementi che ci possono far capire chi ci troviamo di fronte. In questi primi capitoli riusciamo a comprendere il contesto in cui ci troviamo e le capacità delle parti in causa. Sarà interessante vedere dove riuscirà ad arrivare Bibi con il suo piano per la riconquista della città.
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 176
Storia: Melissa Flores
Disegni: French Carlomagno
Traduzione: Andrea Toscani