Ijime 0 no gakkō
La nuova serie Ijime 0 no Gakkou di Keita Nishijima, basata sull’opera originale di Minoru Ishikawa, è stata lanciata oggi, 12 luglio, nel numero 33 di Young Magazine edito da Kodansha.
Il primo capitolo è stato pubblicato con una pagina a colori di apertura e conta 53 pagine.
Ijime 0 no Gakkou è ambientata nel liceo Higuruma, noto per aver raggiunto l’obiettivo di zero bullismo grazie a insegnanti eccezionali e a un sistema di sorveglianza impeccabile. Kizuna Kiyokazu, uno studente del primo anno che ha assistito al bullismo di un compagno di classe durante la scuola media, vive ora una vita scolastica tranquilla in questo ambiente privo di bullismo. Tuttavia, tutto cambia quando incontra di nuovo il suo vecchio compagno di classe, Shijo, che scopre essere ancora vittima di bullismo.
Kimagure A la Mode
La nuova serie Kimagure A la Mode di Aruko, basata sull’opera originale di Wataru Hinekure, è stata lanciata nel numero di agosto della rivista Bessatsu Margaret edito da Shueisha.
Realizzata dalla stessa coppia che ha creato “Kieta Hatsukoi” (Il primo amore scomparso), “Kimagure Ala Mode” è un’antologia che ruota attorno ai menu di una caffetteria.
Il primo capitolo segue Eitaro, uno studente dell’ultimo anno delle superiori che, in una calda giornata estiva, viene portato con la forza in una caffetteria retro da un amico dopo un esame di prova. Qui incontra un maestro severo e un allegro cameriere. Eitaro, preoccupato per il suo futuro, non tocca nemmeno la soda al melone che gli viene servita e torna a casa. Tuttavia, una successiva conversazione con il cameriere cambia il suo modo di pensare.