La serie Haikyu!! dopo l’uscita del film Haikyu!! The Dumpster Battle, che ha mostrato la partita tra Nekoma e Karasuno, ha gia in produzione il secondo lungometraggio che segnerà la conclusione della serie anime.
La scena post-credits di “Haikyu!! The Dumpster Battle” prepara il terreno per la partita tra Karasuno e Kamomedai. Questo potrebbe occupare l’intera durata del secondo e ultimo film, proprio come visto con la partita contro Nekoma. Ci sono molti altri eventi nel manga prima che giunga alla fine.
Durante un panel speciale con Production I.G., WIT Studio e Signal MD all’Anime Expo 2024, è stato chiesto se sarà animato l’arco narrativo sul salto temporale. Come rivelato da un traduttore, i partecipanti al panel hanno anticipato che “tutto sarà animato” per quanto riguarda la maggior parte dei capitoli finali.
È utile ricordare che Haikyu!! dà il via a un salto temporale dopo l’ultima partita del Karasuno nelle finali. Questo salto temporale inizia con il capitolo 370 del manga e prosegue fino alla fine della serie. È un arco finale piuttosto lungo che rivela cosa stanno facendo Shoyo Hinata e gli altri personaggi dopo aver lasciato il Karasuno.
La trama di Haikyu!!
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante” di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shoyo continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.