Napoleon – hadō shingeki –
Il manga di Tetsuya Hasegawa intitolato Napoleon – Haou Shingeki, ha raggiunto la sua conclusione nell’edizione di agosto di Young King OURs.
La serie “Napoleon” ha iniziato la sua serializzazione a dicembre 2002 sulla stessa rivista. Fino al volume 15, è stata pubblicata con il titolo Napoleon – Shishi no Jidai, cambiando poi nome in Napoleon – Haou Shingeki dal volume 16 in poi. Il volume finale, il numero 27, sarà disponibile il 30 agosto. Per celebrare la fine di questa serie che è durata 22 anni, il numero di agosto di OURs include commenti di congratulazioni da parte di autori legati alla rivista e una raccolta delle scene più memorabili.
Mamono kurai no bōken-sha ~ oredake mamono o kuratte tsuyoku naru ~
Il nuovo manga di Keisuke Ichimatsu e Fumoa, basato sulla storia originale di Alchemist King, intitolato Mamono kurai no bōken-sha ~ oredake mamono o kuratte tsuyoku naru ~ (L’avventuriero che divora i mostri ~Divento più forte solo mangiando mostri~) è stato lanciato su LINE Manga. La serie racconta la storia di un giovane che infrange il tabù di “mangiare mostri”.
Il protagonista, Ruud, è un avventuriero di rango E, possedendo solo l’abilità considerata inutile di “immunità agli stati alterati”. A causa della sua totale mancanza di capacità combattive, Ruud non affronta mai i mostri direttamente, ma si limita a cercare oggetti in un labirinto pieno di miasmi, motivo per cui viene deriso come “l’esploratore dei miasmi”.
Un giorno, viene invitato come portatore di carichi in un nuovo dungeon appena scoperto, ma come al solito viene tradito e abbandonato all’interno del labirinto. Ridotto in fin di vita, Ruud decide di infrangere il tabù e mangiare la carne dei mostri.