Il numero di luglio della rivista Gangan Joker di Square Enix ha annunciato che il manga Kakegurui – Compulsive Gambler dello scrittore Homura Kawamoto e del disegnatore Tōru Naomura riprenderà con un nuovo arco narrativo nel numero di agosto della rivista il 22 luglio. Il nuovo capitolo avrà una pagina di apertura a colori, e il manga sarà presentato sulla copertina del numero di agosto. Il manga festeggia quest’anno il suo decimo anniversario.
Il manga è stato interrotto a dicembre per “prepararsi e ricaricarsi” per il suo nuovo sviluppo.
La trama di Kakegurui
Hyakkaou Private Academy. Un’istituzione per privilegiati con un curriculum molto particolare. Vedi, quando si è figli e figlie dei più ricchi tra i ricchi, non è l’abilità atletica o l’intelligenza dei libri che ti mantiene in vantaggio, ma l’arte dell’affare. Quale modo migliore per affinare queste abilità se non con un rigoroso curriculum di gioco d’azzardo?
Alla Hyakkaou Private Academy, i vincitori vivono come dei re, e i perdenti vengono messi a dura prova. Ma quando Yumeko Jabami si iscrive, insegnerà a questi ragazzi com’è davvero un grande scommettitore!
Il franchise di Kakegurui
Il manga originale Kakegurui – Compulsive Gambler è stata pubblicata sulla rivista Gangan Joker di Square Enix a marzo 2014. Il manga principale ha ispirato una serie anime televisiva andata in onda da luglio a settembre 2017 in Giappone. La serie è stata presentata in anteprima al di fuori del Giappone su Netflix nel febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a gennaio 2019 e Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming a giugno 2019.
Il manga ha ispirato uno spettacolo live-action di 10 episodi presentato in anteprima in Giappone a gennaio 2018. Netflix trasmette la serie in streaming al di fuori del Giappone. Una seconda stagione è stata presentata per la prima volta a marzo 2019. Il primo film live-action è stato poi aperto a maggio 2019. Un film live-action sequel è uscito in Giappone il 1 giugno dopo due ritardi dovuti al COVID-19.
Oltre a Kakegurui Twins, il manga originale ha ispirato anche altri due manga spinoff e due romanzi.