Lo staff della seconda stagione dell’anime Cardfight!! Vanguard Divinez ha rivelato durante il live streaming Bushiroad TCG Senryaku Happyōkai 2024 Natsu (Presentazione strategica del gioco di carte collezionabili Bushiroad estate 2024) il cast della nuova stagione e gli artisti delle sigle. La boy band Strawberry Prince eseguirà la sigla di apertura Shukumei (Destiny) e i MyGO!!!!! eseguiranno la canzone di chiusura Hashihodo Yama (Isolated Mountain).
La seconda stagione debutterà il 6 luglio.
Cardfight!! Vanguard DivineZ è stato presentato in anteprima in Giappone il 13 gennaio ed è anche disponibile in streaming su Amazon Prime Video, d Anime Store e sui servizi di streaming Niconico, e sul canale YouTube di Cardfight!! Crunchyroll.
La trama di Cardfight!! Vanguard overDress
Yu-yu è un ragazzo che vive a Kanezawa, nella provincia di Kaga. Ha 15 anni e frequenta il terzo anno delle scuole medie. Ha l’abilità di sentire isentimenti delle persone, ma ha il brutto vizio di non poter dire di no quando gli viene chiesto qualcosa. Un giorno, Yu-yu non riesce più a sopportare l’hobby della sorella e scappa di casa, per essere poi salvato da Megumi Okura, che lo invita in un parco divertimenti chiamato Wonder Hill dove vanno i suoi amici.
Al parco, Yu-yu incontra Megumi, Zakusa Ishikame e Tomari Seto, membri del Team Blackout, un gruppo che si incontra per giocare a Vanguard ogni notte.
In quella notte, ha luogo una vera battaglia per la bandiera del team. Il leader del Blackout, Danji Momoyama, e il suo misterioso e potente combattente Tohya Ebata. mentre Yu-yu li guarda, il mondo sembra essere inglobato dalle immagini, Qui Yu-yu incontra Vanguard, un mondo che non ha mai visto prima, e ne viene ammaliato, facendo numerosi amici lungo la strada.
Il cast di Cardfight!!Vanguard DivineZ
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Toshiya Miyata, membro della boy band Kis-My-Ft2, che interpreta il ruolo del personaggio principale Akina Myōdō
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Kuon Aikawa
- Masaaki Mizunaka nel ruolo di Kyohma Kurosaki
- Yuzuki Watase nel ruolo di Yuna Saionji
- Izumi Kitta nel ruolo di Senka Kanae
- Daiki Yamashita nel ruolo di Jinki Mukae
- Eri Yukimura ritorna nei panni di Hikari Myodo
- Rie Kugimiya nel ruolo di Sybilt