All’evento Ojamajo Doremi 25th Anniversary Memorial Exhibition che commemora il 25° anniversario dell’anime televisivo Ojamajo Doremi, è stata rilasciata una nuova immagine colorata da Yoshihiko Umakoshi, il disegnatore dei personaggi della serie.
Junichi Satō, il regista dell’anime originale, ha realizzato lo storyboard del nuovo video, mentre Tatsuya Nagamine, un regista dell’episodio dell’anime originale, ha diretto il video. Yoshihiko Umakoshi è tornato a disegnare i personaggi e ha lavorato come direttore dell’animazione per il video. Sho di YZ L’intrattenimento è accreditato per la coreografia.
Il sito ufficiale del 25° anniversario dell’anime delle ragazze magiche aveva annunciato il debutto del video il 19 gennaio.
La prima serie anime di Ojamajo Doremi è stata presentata per la prima volta in Giappone nel 1999.
Il franchise ha celebrato il suo 20° anniversario nel 2019 con “Ojamajo Doremi 20-shūnen Carnival” (Ojamajo Doremi 20th Anniversary Carnival), un evento speciale tenutosi presso il Tokyo International Forum Hall C. Comprendeva un concerto, una lettura sul palco, un evento di disegno dal vivo e talk show con le doppiatrici e lo staff dell’anime.
Looking for Magical DoReMi (Majo Minarai o Sagashite), il film anime commemorativo del 20° anniversario di Ojamajo Doremi, è uscito dopo un ritardo nel 2020. Ha vinto il premio come miglior film d’animazione al 75° Mainichi Film Awards nel 2021.