Dopo tanti combattimenti, è arrivata l’ora di una lezione di storia, per un racconto che potrebbe cambiare le sorti di Theia.
Il diciassettesimo volume di Kalya, Hamon Darn, è disponibile in formato cartaceo, per poi approdare sullo store digitale di Bugs Comics.
Soggetto e sceneggiatura sono a cura di Leonardo Cantone e Luca Lamberti, con i disegni di Vittorio Santi.
La trama di Kalya 17
Leena, alto alchimista di Galdor, viene messa al corrente di informazioni riservate sul passato del continente, per portare a termine una missione molto delicata. La spedizione vede anche la presenza di Kalya e Tagh. La strada tra Galdor e Harro è particolarmente lunga, c’è tutto il tempo per raccontare una storia che conoscono in pochissimi: Hamon-Darn, signore gjaldest creduto morto da tempo, in realtà si trova proprio ad Harro, nelle segrete, sotto il controllo dell’Ordine della Mattanza.
Leena spiega a tutti, noi compresi, l’epopea di Hamon-Darn, dalla sua nascita all’ascesa al trono. Il racconto delle gesta eroiche di chi gli si è opposto, la congiura che ha portato alla sua cattura dopo la Notte del Corno Tagliato, hanno dato forma alla Theia del presente.
C’è anche un po’ di tempo per vedere Aridan, di stanza alla fortezza di Halantor, per un breve dialogo con il suo comandante, mentre Vell viene inviato lontano per investigare, da bravo alchimista.
L’opera
Un nuovo elemento rischia di sconvolgere la guerra e l’intero continente. La verità su Hamon-Darn è stata tenuta nascosta per una buona ragione. L’essere che ha conquistato la Theia e ha costruito quella che ora si chiama Galdor, insieme a innumerevoli città e infrastrutture ancora funzionanti, ha un’influenza fortissima sul passato e il futuro di tutti i soggetti coinvolti.
Assistiamo a un racconto lungo e approfondito, in cui possiamo capire le motivazioni che hanno portato alla rivolta che ha plasmato il presente.
Vediamo anche di nuovo all’opera Kalya, ormai sempre più padrona delle sue capacità e delle conoscenze gjaldest. Per le sue origini viene ancora osteggiata da re Negon, ma la sua utilità alla causa degli umani è al momento indiscutibile.
Il gruppo è ora giunto finalmente ad Harro, in attesa di scoprire qualcosa di più su quello che rimane di un gjaldest leggendario.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21, bianco e nero
Pagine: 96
Soggetto e sceneggiatura: Luca Lamberti e Leonardo Cantone
Disegni: Vittorio Santi