A giugno cominciano ad approdare sugli scaffali le novità di Edizioni BD e J-POP Manga che ci accompagneranno nei mesi più caldi dell’anno. Tante le novità e i ritorni in libreria e fumetteria.
Il 5 giugno arriva il nono e penultimo volume dell’opera più lunga e articolata della madrina dello shojo Moto Hagio, A Cruel God Reigns.
Proseguono le avventure del freeter Hiroto Ikuta con il quinto volume di Hirayasumi, la nuova serie manga di Keigo Shinzo recentemente premiata a Napoli Comicon come Miglior serie straniera.
Dopo l’uscita in box da collezione, diventa disponibile singolarmente il secondo volume di Crazy Food Truck, la folle miniserie che unisce atmosfere post-apocalittiche, azione e buona cucina!
Continuano Atom The Beginning 18, Mission: Yozakura Family 18, Studio Cabana 3, The Dangers in My Heart 5 e Tsugumi Project 6.
Direttamente da due delle saghe videoludiche più vendute, J-POP Manga presenta il 12 giugno la prima edizione italiana di Dark Souls – Redemption, di Julien Blondel e Shonen, adattamento manga ufficiale di Dark Souls, e dell’attesa novel Final Fantasy VII Remake: Traces of two pasts, scritta da Kazushige Nojima per approfondire le storie di due dei personaggi femminili più amati del settimo capitolo della saga, Aerith e Tifa.
Prosegue l’originale manga romantasy condito da elementi di mystery Tales Of Reincarnation In Maydare con il secondo volume della serie. Quale segreto si nasconde dietro ai sogni ricorrenti della maga Makia che sembrano riportare alla sua memoria frammenti di una vita precedente?
In libreria e fumetteria sempre dal 12 giugno le continuity Dance Dance Danseur 22, Dead Tube 21, Squalificati – Ranger Reject 11, Rent a Girlfriend 21, Il Mistero di Ron Kamonoha- shi 11 e Tokyo Ghoul Deluxe 7.
Il 19 giugno tornano anche le magical girl. Questa volta non sono eroine dal cuore buono in lotta contro la malvagità, ma una vera e propria start-up di professioniste, con manuali per guidare le scope, app per gli incantesimi e uno stipendio ragguardevole. I primi due volumi di Magilumiere di Sekka Iwata e Yu Aoki arriveranno in contemporanea sugli scaffali a metà giugno.
Approda nel catalogo di J-POP anche il primo volume di Inazuma & Romance – Colpo di Fulmine di Rin Mikimoto, manga sentimentale richiestissimo dai lettori più romantici. Quando Sumire si innamora del suo bellissimo e affascinante compagno di banco Leo non sa che lui nasconde un segreto… che riguarda proprio lei e il suo passato.
Saranno poi disponibili dal 19 giugno l’edizione J-Pop 18 Greatest Hits del primo volume di Tokyo Ghoul e l’edizione J-Pop 18 Anime Celebration di Mission: Yozakura Family 1.
Continua la serie slice of life di Aki Irie ambientata in una Islanda suggestiva e ricca di magia con il volume 17 di Nuvole a Nord-Ovest e proseguono le continuity Akane Banashi 6, Hyouka 15, Kakegurui 17, Radiation House 15, Shadows House 15 e World’s End Harem 17.
Per Edizioni BD arriva invece sugli scaffali il volume unico di Fiori di Filo Spinato, graphic novel di debutto degli artisti Maxem e Kizazu che strizza l’occhio all’estetica manga. Una storia di disappunto e rivolta ambientato in un mondo distopico, ma non così lontano dal nostro, sempre più industrializzato e capitalizzato e dove la vita e il futuro delle persone sembra valere sempre meno.
Il 26 lo straordinario autore di Sunny, Ping Pong, I gatti del Louvre e Number 5 torna in libreria e fumetteria con una nuova opera. Arriva sugli scaffali Tokyo Higoro – giorno per giorno, la miniserie in tre volumi di Taiyo Matsumoto che racconta dall’interno il mondo dell’editoria manga attraverso la storia di un editor in pensione. Un’opera struggente e poetica che sarà disponibile completa all’interno di un esclusivo box da collezione.
Saranno disponibili a marchio J-POP Manga anche la miniserie Summer Ghost, trasposizione manga dell’anime realizzato da Otsuichi (My Capricorn Friend, Calling You) e Loundraw (Josée, La Tigre e i Pesci, Voglio mangiare il tuo pancreas)
Sugli scaffali a fine giugno anche il primo volume della folle serie fantasy ad alto tasso erotico Rosen Garten Saga con la variant cover realizzata da Krisfits.
Prosegue Initial D, l’adrenalinico manga di formazione ambientato nel mondo del racing, con il nono volume della serie che sarà disponibile sia in versione regular che in edizione speciale con un esclusivo gadget in allegato.
Continuano Radiant 18, Devillady 8, Drifters 7, Girl Crush 3, e arriva il momento della conclusione di Blue Giant Supreme, con il volume 5.