La creatrice del manga Mizuho Kusanagi ha confermato su X (ex Twitter) che il suo manga Yona la principessa scarlatta (Akatsuki no Yona) è giunto al suo arco narrativo finale.
Kusanagi ha fatto riferimento all’arco finale insieme alla notizia che il manga ha vinto un premio nella divisione Long Seller Comics per il Rakuten Kobo e-Book Award 2024.
Kusanagi, il creatore di Mugen Spiral, Game X Rush e NG Life, ha lanciato il manga sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha nel 2009. Il 44esimo volume sarà disponibile in Giappone il 20 giugno.
La trama di Yona la principessa scarlatta
Una principessa dai capelli rossi perde la sua famiglia e il suo regno… Ora deve risorgere e combattere per il suo trono!
La principessa Yona vive una vita ideale come unica principessa del suo regno. Adorata da suo padre, il re Il, e protetta dalla sua fedele guardia Hak, adora il tempo trascorso con l’uomo che ama, suo cufino Su-won. Fino a quando, il giorno del suo sedicesimo compleanno la tragedia colpisce la sua famiglia!
Yona è sconvolta dallo shock di aver assistito all’omicidio di una persona cara e di dover combattere per la sua vita. Con l’aiuto di Hak, fugge dal palazzo e lotta per sopravvivere mentre sfugge alle forze del suo nemico. Ma dove andrà questa principessa sfollata quando tutte le strade davanti a lei sono incerte?
Il franchise di Yona la principessa scarletta
Il manga ha ispirato un anime televisivo di 24 episodi nel 2014.
La prima rappresentazione teatrale del manga è andata in scena a marzo 2016. Un’altra rappresentazione teatrale è andata in scena a Tokyo nel novembre 2018. Una terza rappresentazione teatrale è andata in scena a Tokyo nel novembre 2019. Uno spettacolo teatrale musicale si svolgerà a Tokyo a luglio.