L’eroe più forte, l’uomo che riesce a concludere ogni combattimento con un pugno. Come? Con un allenamento durissimo e costante! Qualunque sia la fonde del potere di Saitama, il nostro One-Punch Man è un personaggio molto complesso, intorno al quale si sviluppano trame avvincenti, spesso rovinate proprio dal protagonista.
Attenzione: contiene spoiler che procedono oltre le due stagioni dell’anime attualmente disponibili.
7- Crablante
Il primo combattimento di un Saitama che aveva ancora i capelli corti avviene contro Crablante, un essere mezzo uomo mezzo granchio, ossessionato da un bambino che gli ha fatto un dispetto. Nonostante il suo fisico da impiegato statale, il nostro eroe sarà in grado di salvare la situazione.
6- Genos
Non si tratta di un vero avversario, anche se questa cosa si potrebbe dire di chiunque si trovi sulla strada di Saitama. Il rapporto tra i due è molto stretto, quindi non si arriva mai ad uno scontro reale, ma anche un allenamento ci offre molti spunti sul reale potere del protagonista.
5- Carnage Kabuto
La casa dell’evoluzione ha investito molte risorse nella costruzione dell’essere perfetto. Questo mostro dalla forma di insetto è tutt’altro che invincibile, ma ci offre l’occasione per un combattimento molto divertente nei primi episodi dell’anime.
4- Centipede
Nella seconda stagione dell’anime Saitama si vede molto poco, ma torna al momento giusto. In questo caso, per sfogarsi un po’ affronta con un pugno un millepiedi gigante, che stava mettendo in difficoltà un grande numero di eroi di classe S.
3- Orochi
Il mostro definitivo, il punto di riferimento dell’associazione dei mostri, rivela il suo vero potere nello scontro contro Garou, ma rimane impotente di fronte a Saitama. Le sue teste draconiche vengono annichilite in breve tempo, così come il resto del suo corpo.
2- Boros
Il combattimento più avvincente della prima stagione dell’anime, e in generale di tutta la trasposizione animata fino a questo momento. Boros rappresenta la prima vera minaccia all’intero pianeta e soprattutto a Saitama, che vediamo sanguinare e finire addirittura sulla Luna. Il Dominatore dell’Universo resiste a un primo pugno, che tecnicamente era indirizzato alla sua armatura e non a lui, ma poi mostra di poter sopportare altri due pugni, grazie alla sua abilità rigenerativa.
1- Garou
Un combattimento epico, appena accennato nella serie animata e sviluppato al meglio nel manga. Lo scontro è talmente esagerato da permetterci di ottenere alcune informazioni vitali sulla fonte dei poteri di Saitama, che si dimostra più forte dello spazio-tempo.