Gakuen sensuikan-tai mermaid gāruzu
La nuova serie di Seigo Tokiya basata sull’opera originale di Makoto Fukami, Gakuen sensuikan-tai mermaid gāruzu (School Submarine Squadron Sirene Girls), è iniziata su Monthly Big Gangan Vol. 06 edito da Square Enix.

Si tratta di una storia d’azione per ragazze che descrive la battaglia del personaggio principale, Hiro Todoroki, ambientato sulla Terra che è stata invasa da forme di vita extraterrestri.
Misteriosi camminatori di trincee appaiono all’improvviso in Antartide e iniziano a cambiare l’ambiente terrestre, facendo sì che molte persone perdano la vita a causa del caos. Per combattere contro di loro, che hanno la loro base nell’oceano, ragazze dotate di una certa attitudine formano una flotta sottomarina e accettano la sfida.
La sorella maggiore di Hiro, Sinon, perde la vita nella battaglia, e più tardi a Hiro viene inviato un testamento che dice: “Non devi andare su un sottomarino”.
Tuttavia, c’è di più in quel messaggio…
Goji ai no susume
La nuova breve serie di Kaoru Curry Sawa intitolata Goji ai no Susume è iniziata nel numero del 7 giugno di Weekly Manga Goraku edito da Nippon Bungeisha.

La protagonista del primo episodio è una terapista che lavora in un salone di bellezza. Adora il suo ragazzo ed è orgogliosa di prendersi cura di se stessa, ma per qualche motivo non è riuscita a mettersi al lavoro ultimamente…
La storia descrive l’importanza di essere gentile con te stesso di tanto in tanto e di realizzare l’irragionevolezza a cui si è sottoposti senza rendersene conto.