Amazon ha messo in vendita una nuova light novel per il manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura intitolata Blue Lock: Tatakai no Mae, Bokura wa. Aryū, Barō, Yukimiya (Blue Lock: Before the Fight, We are Aryu, Barō, Yukimiya) che uscirà il 17 luglio. Il romanzo è scritto da Momo Moegi e Nomura.
La serie di light novel è ambientata prima degli eventi della serie principale Blue Lock. La puntata più recente segue i personaggi di Aryū, Barō e Yukimiya. Il libro include anche illustrazioni esclusive realizzate per il libro.
La trama di Blue Lock
Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un assoluto Ace Striker, che può guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante affamato di gol e assetato di vittoria, e che può essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e giovani giocatori più brillanti. Chi emergerà per guidare la squadra… e saranno in grado di superare i muscoli e l’ego di chiunque si metta sulla loro strada?
Il franchise di Blue Lock
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018. Kodansha ha pubblicato il 26esimo volume del manga il 14 settembre.
L’anime televisivo BLUELOCK è stato presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2022. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre veniva trasmessa e ha trasmesso in streaming un doppiaggio in inglese. L’anime avrà una seconda stagione e un film anime. Il film è basato sul manga spinoff BLUELOCK -Episode Nagi-.