Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation 2 si sta preparando per il prossimo arco narrativo, l’arco del Labirinto, ma l’anime andrà in pausa per una settimana prima di iniziarlo.
Dopo l’uscita del diciottesimo episodio che ha concluso l’arco incentrato sulle sorelle minori di Rudeus, la seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation 2 ha raggiunto un nuovo punto di svolta nel quale il protagonista si rende conto che il piano per salvare sua madre Zenith non sta procedendo come previsto. Dopo aver riflettuto su cosa significhi lasciare moglie e famiglia per intraprendere questa missione, Rudeus è pronto per ricongiungersi con suo padre Paul per salvarla.
Per vedere l’inizio dell’arco del Labirinto, come gia anticipato, bisognerà aspettare una settimana: l’anime sarà in pausa la prossima settimana, e il diciannovesimo episodio, intitolato “Viaggio nel deserto“, andrà in onda domenica 26 maggio. Bisogna anche tenere a mente che questo nuovo cour della seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation 2 terminerà con il ventiquattresimo episodio, che sarà trasmesso salvo impresti il 30 giugno.
Nel manga l’arco del Labirinto è raccontato nel dodicesimo volume della serie, praticamente quello subito precedente all’arco narrativo che chiude la prima metà della serie. Ad oggi, non si sa ancora se l’arco sarà adattato per intero in tutti i restanti 6 episodi o se ci sarà anche tempo per vedere gli eventi del tredicesimo volume animati.
Il nuovo trailer di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation 2
Al termine dell’episodio, il canale YouTube di Toho Animation ha pubblicato un trailer dedicato ai prossimi episodi dell’anime. Vediamo Sylphie e Rudeus, con quest’ultimo che le promette che tornerà di sicuro a casa dalla sua spedizione, e parte con Elinalise in una località desertica. Molto toccante anche la reunion con suo padre Paul, in cui si vede il guerriero piangere appoggiato alla pancia del figlio. Vedremo nei prossimi episodi come si svolgerà il piano di salvataggio di Zenith.
Nel trailer di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation 2 si vede anche Zenith, infatti nelle scene finali la vediamo intrappolata dentro a un cristallo magico sorvegliato da una spaventosa idra, con cui Rudeus e gli altri protagonisti dell’arco dovranno scontrarsi. Inoltre al gruppo di Rudeus si unirà anche la tanto venerata maestra Roxy, altro dettaglio non di poco conto visto che nei precedenti episodi di questa stagione era apparsa solo in un cameo.