Kaijū o kaibō suru
La nuova serie di Saito Mado intitolata Kaijū o kaibō suru (Dissecting the Monster) è iniziata nel numero di giugno di Monthly Comic Beam edita da KADOKAWA.
La storia descrive un mondo in cui i mostri hanno iniziato ad apparire.
Un giorno, Akira Honda, uno scienziato mostruoso, viene chiamato sul luogo di un’indagine autoptica sul cadavere di un mostro gigantesco chiamato “Tokyo”. Un esemplare enorme con una lunghezza totale di circa 60 metri ed un peso stimato di 15.000 tonnellate. Mentre Akira esamina i materiali di ricerca su Tokyo, si insospettisce e dice: “Non è più attivo… ma è davvero ‘morto’?”
Sai kuru biyori
La nuova serie di Omusuke Kobayashi intitolata Saikuru Biyori è iniziata sul numero 24 di Weekly Shonen Jump edito da Shueisha.
La storia descrive la “vita quotidiana misteriosa e ordinaria” di persone dotate di poteri soprannaturali chiamati “Psichici”. Un giovane ragazzo di nome Nemuru Suya, dotato di un certo potere sensitivo, si trasferisce nella stessa scuola di Kotone Sayama, una liceale che si risveglia improvvisamente al potere del teletrasporto.
Nemuru sta indagando su strani fenomeni durante il suo lavoro part-time.
Infatti, nel minimarket della città in cui vivono Kotone e le sue amiche, si sta verificando un evento misterioso… È stato anche rilasciato un PV che commemora l’inizio della serie.