La Soglia è un luogo che sarebbe meglio non cercare mai, uno spazio di passaggio, un mistero antico che nessuno ha mai risolto.
La Soglia di AlbHey Longo e Claudio Cicciarelli è la nuova aggiunta young adult della linea BaBao, disponibile dal 10 maggio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
Durante le vacanze estive, un gruppo di amiche e amici si ritrova coinvolto in uno strano esperimento: una bambina della loro città ha creato delle Escape Room e vuole che i giocatori risolvano a tutti i costi gli enigmi. Secondo la bambina, infatti, solo chi ha risolto tutte queste prove può accedere alla Soglia, un luogo che qualcuno ha definito magico, lo spazio liminale per eccellenza. Ma cosa si nasconde dietro?
AlbHey Longo e Claudio Cicciarelli con questo volume tornano a Empty Cave, la cittadina immaginaria del loro graphic novel Silica Void, con un nuovo mistero e nuovi personaggi. Un racconto di formazione con diversi livelli di lettura, che alterna mistero, avventura e umorismo, raccontando l’amicizia fra nerd ma anche l’ansia giovanile e la gestione della solitudine.
Per chi si trovasse al Salone del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio, gli autori incontreranno i lettori allo stand BAO Publishing.