Splatoon si fa anime
In questi ultimi giorni è stato caricato sul canale YouTube della rivista giapponese CoroCoro il primo episodio della serie anime tanto attesa: Splatoon.
Ne era stato preannunciato l’arrivo nel mese di luglio e ora che è in rete è disponibile solo in Giappone. Queste problematiche vengono risolte dagli eroi del tubo che riescono a far arrivare anche a noi questi episodi inediti.
Non tutte le attese, però, valgono il risultato
L’anime sembra essersi rivelato una delusione per i fan che lo attendevano tanto. Il motivo è che sembra essere un semplice manga animato con tanto di vignette e animazioni a scorrimento. Ciò che può aver portato a questa delusione non è dato dalla parte tecnica, ma da dove proviene l’anime. Infatti Splatoon non deriva da un manga, ma da un videogioco di grande successo. Forse le aspettative erano maggiori a causa dei vari video animati con una grafica accattivante su Splatoon, fatte soprattutto da animatori amatoriali del tubo. Oltre a loro c’è da riconoscere la partecipazione delle fan art del web che hanno portato CoroCoro allo sviluppo dell’anime.
Scriveteci la vostra opinione! Cosa ne pensate dell’episodio?
https://www.youtube.com/watch?v=CzaS5WJceDY