Il sito web ufficiale della terza stagione anime televisiva del manga Kimi ni Todoke – Arrivare a te di Karuho Shiina ha rivelato il primo video promozionale, l’immagine e che la serie sarà disponibile da agosto su Netflix.
Il cast di Kimi ni Todoke
Tra i doppiatori del cast recentemente annunciati o riconfermati è possibile trovare:
- Miyuki Sawashiro che interpreta il ruolo di Ayane Yano
- Yuko Sanpei che interpreta il ruolo di Chizuru Yoshida
- Yūichi Nakamura che interpreta il ruolo di Ryū Sanada
- Mamoru Miyano che interpreta il ruolo di Kento Miura
- Yūki Ono che interpreta il ruolo di Kazuichi Arai (Pin)
- Aya Hirano che interpreta il ruolo di Ume Kurumizawa
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kenichi Matsuzawa (regista degli episodi di Il principe del tennis, La leggenda degli eroi galattici: Die Neue These) dirigerà presso Production I.G.
- Tomoko Konparu (NANA, Nodame Cantabile, Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%) tornerà dalle prime due stagioni per supervisionare le sceneggiature della serie, e sta anche co-scrivendo le sceneggiature con Michiko Yokote (Shirobako, Gintama)
- I musicisti di S.E.N.S. Project (xxxHOLiC, My Love Story!!) tornano per comporre la musica
La trama di Kimi ni Todoke
Il manga racconta la storia di Sawako Kuronuma, soprannominata Sadako (da The Ring) perché i suoi lunghi capelli neri e la pelle pallida la fanno apparire cupa. Il popolare Shōta Kazehaya costruisce con Sawako un’amicizia che sboccia in una storia d’amore.
Il franchise di Kimi ni Todoke
Shiina ha iniziato il manga principale Kimi ni Todoke sulla rivista Bessatsu Margaret shōjo di Shueisha nel 2006 e lo ha concluso a novembre 2017. Shueisha ha pubblicato il trentesimo e ultimo volume del manga nel marzo 2018. Shiina ha gestito Kimi ni Todoke Bangaihen: Unmei no Hito ( Kimi ni Todoke Spinoff: Soulmate) manga spinoff su Bessatsu Margaret da aprile 2018 a maggio 2022.
La serie si è costantemente classificata tra i manga più venduti in Giappone con 36 milioni di copie in circolazione (comprese le copie digitali).
Un adattamento cinematografico live-action è uscito in Giappone nel 2010. Netflix ha debuttato con un adattamento in serie live-action il 30 marzo.