In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Solo Leveling, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Siamo all’ultimo episodio di questa prima stagione, con già la consapevolezza che la seconda è in lavorazione, dopo l’annuncio arrivato poche ore dopo la trasmissione.
Ritroviamo Jinwoo in un mare di guai, circondato da guerrieri in armatura, senza possibilità di curarsi.
Come spesso abbiamo visto, la fortuna è dalla sua. Non aver completato le missioni giornaliere si è rivelato più importante del previsto. La punizione trasporta il nostro protagonista lontano dal dungeon. Nonostante sia ferito nell’orgoglio e nel corpo, riuscirà a tornare in buone condizioni, grazie alla rinnovata possibilità di curarsi e salire di livello.
Dopo essere stato salvato dalla campanella, Jinwoo torna più forte di prima e, dopo un’analisi della situazione, riesce ad ottenere la vittoria.
Il nuovo titolo, necromante, apre molte nuove possibilità. Ad esempio, la possibilità di creare un esercito di ombre, per accompagnare l’eroe nella sua impresa solitaria.
La stagione si chiude come è iniziata, dedicando spazio all’isola di Jeju: la spedizione organizzata da Choi e compagni trova una verità sconvolgente. I mostri hanno iniziato ad evolversi, sarà molto complicato riuscire a combinare qualcosa in futuro.
Cosa impariamo del mondo di Solo Leveling
Siamo arrivati al momento che tutti i lettori del manhwa hanno aspettato per anni. Jinwoo ha selezionato la parola chiave per rianimare le anime dei suoi nemici sconfitti, allo scopo di formare un seguito di ombre al suo servizio. Una parola univoca, che risuonerà in tutti i meme negli anni a venire.
Da qui in avanti appare sempre più chiaro che il sistema stia formando il protagonista, plasmandolo per uno scopo che ancora non ci è dato sapere. La classe del necromante viene infatti rifiutata inizialmente, ma poi accettata dopo suggerimenti pressanti delle schermate virtuali. Le stesse schermate che hanno invitato ad uccidere i propri avversari, che hanno fornito suggerimenti utili dal primo giorno.
Di certo Jinwoo in questo momento inizia ad essere considerevolmente più potente dei suoi colleghi. Potrà non avere un livello paragonabile ad un classe S, ma possiede comunque una grande forza fisica, doti da agile assassino e ora una potenza magica considerevole.
L’abilità ottenuta da Igris, in combinazione con la nuova condizione di necromante e i bonus ottenuti, a quanto pare, semplicemente come premio per essere sopravvissuto fino a questo momento, hanno garantito la possibilità di raccogliere, risvegliare e mettere da parte gli spiriti. Non si conoscono ancora le potenzialità di questi poteri, ma per quello che abbiamo potuto vedere, si tratta di qualcosa che cambierà il percorso intrapreso fino a questo momento. Jinwoo ora è un monarca delle ombre, in grado di percepire le anime decedute. Tra queste ci sarà anche Igris, che dopo aver tentennato viene convinto a servire un nuovo sovrano. Ci sarà sicuramente bisogno di lui, nelle sfide che si profilano all’orizzonte.