Il sito web ufficiale dell’anime del manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha rivelato una nuova immagine per la serie che andrà in onda a partire dal 13 aprile
La sigla di apertura dell’anime si intitola Abyss ed è cantata dal cantante britannico YUNGBLUD. La sigla finale si intitola Nobody ed è cantata dal gruppo pop rock americano OneRepublic.
Il franchise di Kaiju no. 8
Matsumoto ha lanciato il manga a luglio 2020 sul sito web Shonen Jump+ di Shueisha. Il primo volume stampato è stato messo in vendita a dicembre 2020 e da allora il volume ha avuto molte altre stampe a causa dell’alta domanda. Sheuisha ha pubblicato il decimo volume il 4 agosto.
In Italia, la storia è edita da Star Comics.
Nel settembre 2021, il manga ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, rendendolo il manga Shonen Jump+ più veloce (al contrario dei manga pubblicati sulle riviste cartacee di Shueisha) a raggiungere il traguardo.
La serie è stata nominata per il 14° Manga Taisho Awards nel gennaio 2021, il Tezuka Osamu Cultural Prize lo scorso febbraio e gli Eisner Awards a maggio. Si è classificata al primo posto nel settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nella categoria web manga nell’agosto 2021.
La trama di Kaiju no. 8
Un uomo che svolge un lavoro lontano dai suoi sogni d’infanzia si trova coinvolto in una situazione inaspettata… Diventando un mostro, mira ancora una volta a realizzare il suo sogno di una vita…!