Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo della quarta stagione di un’opera che nella sua controparte cartacea è decisamente nota anche in Italia: si tratta di Bungo Stray Dogs 4.
Bungo Stray Dogs Wan è una serie spino-off che trae ispirazione dal manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa. La serie si piazza tra la terza stagione e la quarta.
La serie si compone di 12 episodi della durata di circa 11 minuti l’uno ed è andata in onda nel 2021.
La trama di Bungo Stray Dogs Wan!
Gli episodi sono indipendenti gli uni dagli altri e raccontano, in modo comico, scene di vita quotidiana dell’Agenzia o di Port Mafia.
Impressioni su Bungo Stray Dogs Wan!
Dopo tante tragedie, finalmente una serie in Bungo Stray Dogs che parla degli eventi in modo assolutamente comico!
I dodici episodi spesso sono divisi in ulteriori episodi che narrano varie storie.
Tra gli episodi c’è quello nel quale i personaggi (tutti ad eccezzione di Dazai, Yosano e Koyo e, quelli non ritratti) sono raffigurati come personaggi all’asilo, creando scene a dir poco spassose. In un altro episodio, Dazai e Chuya vengono raffigurati come due studenti delle scuole medie e, nonostante continuino a battibeccare costantemente, non fanno altro che suscitare un sorriso.
In uno degli episodi, però, viene trattato un tema più serio, come la solitudine di Dazai che ricorda i tempi passati al bar assieme a Oda e Ango. Quello è l’unico episodio dove, nonostante vengano mostrate delle scene comiche avvenute tra i tre, alla fine rimane l’amarezza della separazione.