SPY×FAMILY di Tatsuya Endo celebra il suo quinto anniversario dall’inizio della sua serializzazione. Per commemorare questa occasione, verranno realizzati cinque progetti.
Il primo progetto è la pubblicazione delle illustrazioni e dei commenti originali di Endo. Nelle illustrazioni appena disegnate, i personaggi sono vestiti con costumi a base verde.
Nel secondo progetto, sul canale Jump di YouTube è stato pubblicato un video in cui è possibile godersi i ricordi della famiglia Folger insieme alle espressioni facciali di Anya.
Come terzo progetto, il 1 aprile verrà aperto un sito web speciale per commemorare il 5° anniversario. Le informazioni sul progetto del 5° anniversario saranno aggiornate regolarmente sull’apposito sito, e ci sarà anche una pagina che introduce la storia dell’opera in forma cronologica.
Il quarto evento è la vendita dei beni ideati e disegnati da Endo. I dettagli saranno annunciati da metà aprile sul sito web speciale del 5° anniversario e sull’X ufficiale di Shonen Jump+.
Il quinto progetto è la prima sessione di autografi di Endo. L’evento si terrà in quattro città: Tokyo, Osaka, Fukuoka e Seoul (Corea del Sud), con un totale di 400 persone previste per la partecipazione. Dettagli su come candidarsi saranno annunciati sul sito web speciale del 5° anniversario e sull’X ufficiale di Shonen Jump+.
La trama di Spy x Family
Il maestro dello spionaggio Twilight è il migliore in quello che fa quando si tratta di andare sotto copertura in missioni pericolose in nome di un mondo migliore. Ma quando riceve l’ultimo incarico impossibile – sposarsi e avere un figlio – potrebbe davvero essere troppo per lui.
Non essendo uno che dipende dagli altri, Twilight ha il suo bel da fare per procurarsi moglie e figlio per la sua missione di infiltrarsi in una scuola privata d’élite. Quello che non sa è che la moglie che ha scelto è un’assassina e il bambino che ha adottato è un telepatico!
Il franchise di Spy x Family
Endō ha iniziato la pubblicazione del manga in Giappone sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha nel marzo 2019. Shueisha ha iniziato a offrire il manga in inglese sul suo servizio MANGA Plus lo stesso giorno.
Il sesto volume del manga è uscito il 28 dicembre e il volume ha avuto una prima tiratura di oltre un milione di copie. Il manga ha più di otto milioni di copie in circolazione (comprese le copie digitali) a dicembre. Il manga è stato il primo manga originale di Shonen Jump+ ad avere una prima tiratura di oltre un milione di copie.
Il manga ha vinto il primo posto nella categoria manga web della rivista Da Vinci di Kaodokawa e del servizio di streaming Tsugi ni Kuru Manga Awards nell’agosto 2019.