L’account Twitter ufficiale del franchise di One Piece ha annunciato che Eiichiro Oda metterà in pausa il suo manga One Piece per tre settimane, a partire dal 18° numero di Weekly Shonen Jump, in uscita il 1 aprile. Il manga tornerà poi nel Il 21° numero della rivista uscirà il 22 aprile. Il manga apparirà comunque nel 17° numero della rivista in uscita lunedì prossimo.
【読者の皆様へ】「週刊少年ジャンプ」18号~20号までの『ONE PIECE』休載のお知らせと尾田栄一郎先生の直筆メッセージ#ONEPIECE
▼メッセージはこちらhttps://t.co/2QwY71tC3B pic.twitter.com/DM6twNVeaK
— ONE PIECE.com(ワンピース) (@OPcom_info) March 21, 2024
Lo stesso Oda ha scritto una dichiarazione scritta a mano (nella foto sopra) sulla pausa, in cui afferma che dopo la morte del creatore del manga Dragon Ball Akira Toriyama, ha pensato a come le persone potrebbero essere eccessivamente preoccupate per lui, ma ha chiarito che non lo è malato o qualcosa del genere, e ha aggiunto che vuole che tutti lo considerino come lo stesso Oda “in manutenzione.” Oda ha aggiunto che si prenderà il tempo per pensare a “cosa sia realmente One Piece”.
Il franchise di One Piece
Il 18 Luglio 1997 Oda ha iniziato la serializzazione del manga One Piece, e da allora ha venduto oltre 460 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 390 venduti solo in Giappone e 70 in altre 42 nazioni. Il manga ha vinto nel 2012 il Japan Cartoonists Association Award e ha vinto nel 2015 il Guinnes World Record per essere l’opera più lunga serializzata da una sola persona.
La serie attualmente si compone di: una serie animata di quasi 1050 episodi (allo stato attuale), una serie manga di 104 volumi e 15 film, per non parlare di numerosi giochi e diverse serie di light novel, come quelle di Ace e Law, disponibili in Italia grazie a Star Comics.