Dal 22 marzo è disponibile in libreria e fumetteria la nuova edizione di Tex. L’eroe e la leggenda, dove il crudo, romantico e drammatico Far West di Paolo Eleuteri Serpieri incontra la leggenda di Tex Willer. Nella nuova edizione del volume, ricco di contenuti extra e inediti, ci aspetta l’incontro tra due leggende del West: Tex ed Eleuteri Serpieri.
Sarà disponibile dal 22 marzo il volume edito da Sergio Bonelli Editore, che ha inaugurato la collana di albi “in stile francese” dedicati al Texas Ranger più famoso di sempre. Per l’occasione, il maestro Serpieri ha scelto di raccontarlo con uno sguardo nuovo, dando forma ad una storia dai toni epici che unisce il mito della Frontiera a quello del celebre personaggio creato da Gianluigi Bonelli. In queste pagine incontreremo un giovane Tex Willer, prima della nascita della collana dedicata a lui, e uno scalpitante Kit Carson alle prese con centinaia di Comanches selvaggi, il tutto avvolto da un’atmosfera da leggenda western.
Tex. L’eroe e la leggenda, cosa aspettarsi da questa nuova edizione
“Un’idea che, prima o poi, tutti noi abbiamo accarezzato è di supporre che anche Tex, il nostro Tex, sia in qualche modo esistito“… “Non è poi così impossibile. Oppure, al contrario, è romantico immaginare un Tex rimasto nascosto nell’ombra, con le sue eroiche imprese, su cui il tempo ha gettato la polvere dell’oblio, come sicuramente è accaduto a tanti uomini meritevoli dei quali si è purtroppo perso il ricordo.” In questa nuova edizione troveremo le prefazioni di Mauro Boselli, Ferruccio Giromini e la postfazione di Graziano Frediani, che ci accompagneranno nella lettura del volume.
Il maestro Serpieri attraverso questo volume è riuscito a dar vita ad un nuovo Tex, come non lo abbiamo mai visto, “imprevisto, a noi sconosciuto” citando Ferruccio Giromini. Tex. L’eroe e la leggenda aspetta tutti gli amanti di questo epico Far West per scoprire cosa si cela dietro la leggenda del Ranger più amato di tutti i tempi.