Okoshiyasu, Chitose-chan
Il numero di aprile della rivista Be Love di Kodansha ha rivelato che il manga Okoshiyasu, Chitose-chan di Yukiko Natsume terminerà nel numero di maggio il 1° aprile.
Il manga originale “breve e rilassante” di Natsume segue Chitose, un soffice pulcino di pinguino imperatore che vive a Kyoto. Le storie descrivono luoghi familiari di Kyoto come il ponte Togetsu-kyō, il boschetto di bambù di Arashiyama, il santuario di Fushimi Inari-taisha e il tempio Kiyomizu-dera dal punto di vista di un pinguino, così come la cucina di Kyoto.
Il manga ha ispirato un anime televisivo nel 2019. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming.
Natsume ha serializzato il manga sulla rivista Be Love di Kodansha nel 2016 e Kodansha ha pubblicato il settimo volume nel mese di ottobre 2022.
The Girl I Saved on the Train Turned Out to Be My Childhood Friend
Il decimo volume dell’adattamento manga di You Midorikawa della light novel The Girl I Saved on the Train Turned Out to Be My Childhood Friend di Kennoji e Fly ha rivelato che la serie si concluderà con l’undicesimo volume a giugno.
Da bambini, Ryou Takamori e Hina Fushimi erano molto uniti, ma mentre Hina diventava sempre più bella e popolare, Ryou passava in secondo piano come un solitario, e i due si sono allontanati. Cioè, fino al mattino in cui Ryou salva Hina da un palpeggiamento su un treno e le ricorda involontariamente quanto fossero vicini. Hina è innamorata di lui, ma Ryou ne è totalmente ignaro!
Kennoji ha iniziato a pubblicare la light novel sul sito web di Kakuyomu nel giugno 2019 con i disegni di Fly. Midorikawa ha iniziato l’adattamento manga su Manga UP! di Square Enix! nell’ottobre 2020.