Il 14° numero di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Chi-chan di Shūzō Oshimi, lo spin-off prequel basato sul personaggio disegnato da Oshimi per il film horror Doku Musume (Poison Girl), terminerà nel 15° numero della rivista a marzo. 11.
Oshimi ha lanciato il manga su Weekly Young Magazine il 15 gennaio. Kodansha pubblicherà il volume completo del manga il 5 aprile.
La trama di Chi-chan
La storia del manga è incentrata sul personaggio principale Chi-chan, una giovane ragazza che non frequenta la scuola media. Un giorno, si presenta all’improvviso in classe, indossando una maglia sbrindellata e portando con sé insetti morti, provocando trambusto.
Il franchise di Chi-chan
Il film Doku Musume sarà presentato in anteprima in Giappone il 5 aprile. Questa è la prima volta che Oshimi disegna un personaggio per un film live-action. Eisuke Naitō (live-action Lychee Light Club, film Misumisō) dirigerà il film. Naitō era già un fan delle opere di Oshimi e ha chiesto personalmente a Oshimi di disegnare il personaggio del titolo del film poiché ricorda il personaggio di I fiori del male Sawa Nakamura e Nora del manga Happiness di Oshimi.
Il manga Welcome Back, Alice (Okaeri Alice) di Oshimi ha recentemente terminato la pubblicazione il 9 agosto. Oshimi ha lanciato il manga su Bessatsu Shōnen Magazine nell’aprile 2020.
The Flowers of Evil di Oshimi ha ispirato una serie anime televisiva del 2013 e un film live-action uscito a settembre 2019. Il manga Inside Mari di Oshimi ha ispirato un adattamento della serie live-action a marzo 2017, e il suo manga Il manga Drifting Net Café ha anche ispirato una serie live-action nel 2009. Il suo manga Sweet Poolside ha ispirato un film live-action nel 2014.
Oshimi ha lanciato il manga Happiness su Bessatsu Shōnen Magazine nel febbraio 2015 e ha concluso la serie a marzo 2019.
L’editore di manga Denpa sta pubblicando il manga Shino Can’t Say Her Name (Shino-chan wa Jibun no Namae ga Ienai) di Oshimi. Il manga ha ispirato un film live-action uscito in Giappone nel luglio 2018. Denpa ha anche pubblicato il manga Miss Kusakabe di Oshimi.