Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo di una light novel che è attualmente disponibile in Italia: si tratta di Mi sono reincarnato in uno Slime 2.
Mi sono reincarnato in uno slime 2 è il secondo volume di una light novel longeva scritta da Fuse e con le illustrazioni di Mits Vah. La storia è edita in Italia da Dokusho, una nuova casa editrice che si occupa di light novel. La storia originale si compone attualmente di 22 volumi.
Il secondo volume è stato pubblicato il 5 ottobre 2022.
Prima di iniziare, potrebbe interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di Mi sono reincarnato in uno slime 2
Dopo essere tornato dal regno dei nani e aver sconfitto e assimilato Shizue, una donna proveniente dal suo stesso mondo, Rimuru acquista l’abilità di poter ottenere una forma umana.
Mentre i lavori della città continuano, alcuni dei suoi sottoposti vengono attaccati da un gruppo di Ogre, i quali, dopo la sconfitta, rivelano una terribile notizia: è apparso l’Orc Lord e sembra che stia puntando a distruggere tutta la foresta di Jura!
Cosa farà Rimuru per poter continuare a vivere la sua vita pacifica?
Impressioni su Mi sono reincarnato in uno Slime 2
Rispetto al primo volume, questo secondo volume si presenta come molto più semplice da leggere. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che ormai le caratteristiche principali della storia sono state delineate a grandi linee, quindi è possibile procedere in maniera più spedita con altri aspetti.
L’introduzione degli Ogre (che diventano tutti sottoposti di Rimuru) e il miglioramento delle condizioni di vita è perfettamente visibile, ma questo non appesantisce la storia in generale. Inoltre è bello vedere come numerose creature in realtà si appoggino alle capacità di uno slime.
Anche lo scontro finale è estremamente avvincente, nonostante sia una narrazione da più fronti.