Lucas no second life
Yutaka Inoue ha pubblicato il suo capitolo one-shot intitolato Lucas’s Second Life sulla rivista Shonen Jump+.
Il capitolo parla di Lucas, un vecchio apparentemente gentile. Un giorno, viene portato come rappresentante umano in uno spettacolo in cui mostri come orchi e minotauri si divertono a uccidere gli umani. I mostri pensavano che Lucas sarebbe stato annientato, ma l’uomo ha abilità sorprendenti.
This Comunication
Il manga This Communication di Mutsuuchi Enei ha raggiunto la fine sul numero di Jump SQ pubblicato il 4 marzo. La serializzazione dell’opera è iniziata nel mese di maggio 2020 mentre il dodicesimo e ultimo volume del manga verrà pubblicato il 2 maggio.
La storia è ambientato sulla Terra, dove gli esseri umani sono stati spazzati via uno dopo l’altro da una creatura misteriosa, Yperit, apparsa all’improvviso sulla Terra.
Deruha, un ex militare che vagava per la Terra a causa della mancanza di cibo, visita la Prefettura di Nagano e viene accolto in un istituto di ricerca dove gli esseri umani sopravvissuti vivono tranquillamente. Anche se all’Istituto c’erano ragazze create per combattere contro Yperit, ognuna di loro era troppo forte a modo suo, quindi tutti all’Istituto avevano difficoltà ad affrontarle. In mezzo a tutto questo, Deluha stringe un patto con il direttore dell’istituto di ricerca, che cercava un capo militare, e in cambio di cibo garantito e finisce per guidare le ragazze in una lotta contro il nemico.
Fonti: Shonen Jump+, Jump SQ