Ci tuffiamo nella sabbia, verso le origini del mondo di Samuel Stern.
Rivelazioni e grandi pericoli per il demonologo di Bugs Comics, in una storia ad opera di Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago, con i disegni di Daniele Miani.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo, per poi arrivare sullo shop digitale dell’editore come di consueto tra un paio di mesi.
La trama di Samuel Stern 52
La spirale senza fine continua a portarci in fondo al baratro. Questa volta Samuel e Ryden vanno alla ricerca di Samael, primo eresiarca, che si è ribellato all’informe e colui al quale Samuel è stato consacrato alla nascita. Un essere che potrebbe nutrire sentimenti paterni, utilizzando un riferimento umano per esseri difficilmente immaginabili.
Lily è sempre più coinvolta in questa storia, viene usata e usa a sua volta i propri rapitori, con un piglio decisamente molto più maturo della sua età, ma c’era da aspettarselo visto quello che le è successo.
La connessione con Lily diventa per Samuel un modo per mettersi in contatto con Samael, attraverso il quale scopriamo qualcosa di più sulla mitologia di questo mondo e i veri piani dell’informe. La guerra è più che mai aperta.
Il rosso sembra sempre più solo, ma Penny ci ricorda che nonostante la sua natura eccezionale, è comunque circondato da persone che tengono a lui.
L’opera
Nei numerosi capitoli passati ci sono stati alcuni momenti in cui abbiamo sfiorato la mitologia che si pone alla base della serie, tra Abisko, l’intervento angelico e qualche visita a Legione, ma adesso, per la prima volta, assistiamo alla genesi di tutto, la scintilla dalla quale si è dipanato il filo della storia che ha portato al presente. Vediamo uno scontro tra l’informe e Samael, perfetto specchio della ribellione di Lucifero nei confronti del paradiso.
In tutto questo il nostro punto di vista rimane quello di un umile essere umano, seppur dotato di qualche abilità speciale, che al momento lo rende più simile a una bomba piena di oscurità che a un eroe classico.
Tutti lo osservano, tutti aspettano che compia il suo destino. Tanti sono i curiosi, meno quelli che possono davvero intervenire. Ryden pensava di poter essere uno dei protagonisti, ma evidentemente si sbagliava.
Con quello che possiamo definire il colpo di scena finale più importante fino a questo momento, Samuel Stern ci da appuntamento al prossimo mese.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21 cm, banco e nero
Pagine: 96
Autori: Massimiliano Filadoro, Marco Savegnago
Disegni: Daniele Miano