Shinzo Tomi
Il numero di aprile della rivista Comic Ran di Bungeishunju ha rivelato che Shinzo Tomi lancerà un nuovo manga intitolato Rendai o Katsugu Kenshi (Uno spadaccino che trasporta palanquin) nel prossimo numero della rivista, il 27 marzo. Lo scrittore Norio Nanjo è accreditato per l’opera originale. Il racconto “Rendai o Katsugu Kenshi” è apparso nella raccolta di Nanjo del 1960 Kenshi Hiden (Swordsman Mysteries).
La storia del manga racconta lo strano destino di uno spadaccino di nome Kyojiro Terashima.
Tomi ha lanciato il manga storico Yagyu (Yagyū Renya Bugeichō) nel 2001. Il manga è terminato con il suo quinto volume nel 2003. Nanjo è stato il creatore originale del manga Shigurui di Takayuki Yamaguchi, che ha ispirato un anime televisivo nel 2007.
Okina Kamino
Kadokawa ha annunciato che la creatrice della light novel Asobi ni iku yo! Okina Kamino e l’artista Yomiya Ririura hanno lanciato un nuovo manga intitolato Demon Girls Guardians sul sito web Newtype Comic con protagonista il personaggio mascotte Aira della compagnia giapponese iLand.
La storia segue una ragazza normale rimasta orfana dopo la morte dei suoi genitori e le tre ragazze demone evocate per proteggerla.
Il primo capitolo è disponibile per la lettura sul sito Newtype.
Kamino ha lanciato le light novel Asobi ni iku yo!, con disegni di Houdeneizou nel 2003. Un adattamento manga dell’artista 888 è stato pubblicato sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory nel 2006. La serie è terminata nel 2015.
Le light novel hanno ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi con lo stesso nome nel 2010, e un OAV nel 2011. Yōichi Ueda ha diretto sia la serie TV che OAV presso AIC PLUS+.
Fonti: PR Times