L’account ufficiale X (ex Twitter) del manga Baban Baban Ban Vampire di Hiromasa Okujima ha annunciato che la serie riceverà un film live-action e un adattamento anime televisivo nel 2025. Il film live-action è una produzione congiunta tra Shochiku e TV Asahi. . L’annuncio coincide con la celebrazione del Giorno dell’aglio in Giappone il 29 febbraio. (I numeri della data 2-29 suonano come “ninniku”, la parola giapponese per aglio.) Okujima ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio del doppio traguardo.
Il manga BL (qui indicato come “Bloody Love Comedy”) è incentrato su un vampiro di 450 anni di nome Ranmaru, che lavora part-time in un vecchio bagno pubblico. Desidera il sangue di un vergine di 18 anni, quindi veglia sulla crescita del quindicenne Rihito, figlio dei proprietari dello stabilimento balneare, e cerca di impedirgli di perdere la verginità.
Okujima ha lanciato il manga sulla rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten nell’ottobre 2021. Akita Shoten pubblicherà il settimo volume del manga il 7 marzo.
L’etichetta SuBLime di Viz Media per i manga boys-love con licenza SHOOWA e il manga Bad Boys, Happy Home (Dōsei Yankee Akamatsu Seven) di Okujima, ha pubblicato il primo volume in formato fisico e digitale nel luglio 2021. La coppia ha lanciato il manga sulla rivista Kachi Comi di Akita Shoten nel aprile 2018.
Fonti: Account Twitter